Spider-Man: Far From Home, gli autori di Endgame avvertono di non fidarsi di Mysterio

Spider-Man: Far From Home, gli autori di Endgame avvertono di non fidarsi di Mysterio
di

Lo abbiamo visto lottare al fianco di Peter Parker per i ponti di Venezia nella nuova clip di Spider-Man: Far From Home, e lentamente stiamo iniziando a considerarlo uno dei buoni: ma secondo gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, sarebbe bene non fidarsi di Mysterio.

Parlando con The Hollywood Reporter a proposito dell'introduzione del concetto di Multiverso nel Marvel Cinematic Universe, i due sceneggiatori hanno spiegato:

"Si sta facendo un gran parlare di multiverso ma, insomma, è Mysterio. Bisognerebbe sempre considerare le proprie fonti."

Ma secondo il regista di Far From Home, Jon Watts, che invece ha parlato con Fandango, il sequel di Homecoming avrà davvero a che fare con il concetto di multiverso: "Beh, direi che è un argomento che tratteremo. Nel film abbiamo dovuto esaminare tutto ciò che è accaduto alla fine di Endgame, tutte le cose pazzesche che ha visto Peter e le domande che si sono sollevate. Il nostro scopo è quello di trovare una risposta ad una delle questioni più importanti, ovvero le realtà alternative. Alla fine di Endgame si sono aperte così tante possibilità e Peter Parker sarà una delle poche persone che si occuperanno della cosa in prima persona, direttamente sul campo."

Nello specifico, Watts ha rivelato che il concetto di multiverso del MCU funzionerà diversamente da quello raccontato in Spider-Man: Into the Spider-Verse: "Non oso dire altro" ha spiegato Watts. "Lascerò che il pubblico lo scopra come farà Peter, tramite le parole di Nick Fury."

Insomma, i Marvel Studios lo stanno facendo ancora: se per J.J. Abrams e la Lucasfilm il piano editoriale è "labbra cucite e livello di sicurezza Defcon 1", Kevin Feige e soci propendono più per la strategia nota come "sparare ogni tipo di informazione per confondere le acque". E in questo senso non aiutano le dichiarazioni di Tom Holland, che ha parlato di un colpo di scena scioccante in Far From Home, perfino più grosso di quello visto in Homecoming.

Secondo voi cosa succederà? Mysterio si o Mysterio no? E' uno dei buoni? E' un cattivo? Viene da un'altra dimensione? Spara una marea di str...scemenze? Come sempre, discutiamone nella sezione dei commenti. Sicuramente non è la prima volta che i Marvel Studios si divertono consapevolmente a giocare con le aspettative del proprio pubblico, ma in questo casa sembra che vogliano letteralmente assumere l'identità di Mysterio e ingannare il mondo intero.