Spider-Man, tutti gli attori sono canone nell'MCU? Scott Derrickson fa marcia indietro

Spider-Man, tutti gli attori sono canone nell'MCU? Scott Derrickson fa marcia indietro
di

Nelle ultime ore in uno scambio di battute su Twitter, il regista Scott Derrickson aveva suggerito che tutti gli attori che nel corso degli anni hanno impersonato il personaggio di Spider-Man fossero da considerarsi canonici all'interno del Marvel Cinematic Universe, facendo sognare tutti i fan che sperano di rivedere Maguire e Garfield al cinema.

Tuttavia, in un tweet di risposta a questa indiscrezione il regista ha compiuto una sorta di marcia indietro alludendo al fatto che si trattasse di una semplice battuta: "Stavo scherzando nel corso di uno scambio di messaggi con @ManMadeMoon. Dovete calmarvi tutti quanti". Detto questo, Derrickson ha ripostato le sue dichiarazioni incriminate scherzandoci nuovamente su e scrivendo: "Intendevo dire Batman".

Nel corso degli ultimi mesi diverse fonti hanno infatti sostenuto che Tobey Maguire e Andrew Garfield potrebbero essere effettivamente coinvolti in Spider-Man 3 del MCU. A rompere gli indugi qualche settimana fa è stato FandomWire, che ha condiviso un rapporto secondo il quale Maguire e Garfield "hanno firmato per riprendere i rispettivi ruoli di Spider-Man".

In seguito in una nota a parte KC Walsh, redattore capo di Geeks Worldwide, ha precisato che il duo non ha ancora firmato un accordo, ma che "[Kevin] Feige è molto interessato alla cosa". Nel frattempo, la YouTuber Grace Randolph ha 'corroborato' la versione di Walsh, anche lei segnalando che entrambi gli attori sono "in trattative da un po'", specificando però che nessun accordo "è stato ancora firmato".

Come specificato poi dall'utente su Instagram, la Sony al momento non ha negato affatto queste voci riguardanti il ritorno dei due attori sopracitati.

Ricordiamo che le riprese di Spider-Man 3 sono appena iniziate con Tom Holland che ha già distrutto la sceneggiatura del film per non rischiare di compromettersi.