Spider-Man Across the Spider-Verse da record: 240 personaggi animati e 6 universi diversi

Spider-Man Across the Spider-Verse da record: 240 personaggi animati e 6 universi diversi
di

In occasione del CinemaCon, Sony ha recentemente fornito qualche informazione su alcuni dei suoi progetti in lavorazione. Tra le novità più rilevanti, oltre alla descrizione dei primi 15 minuti di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha sicuramente destato scalpore la notizia della cifra record di personaggi animati in questo attesissimo sequel.

A fornire questo sbalorditivo dato è stato lo sceneggiatore e produttore di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Christopher Miller, anche autore del primo film. In particolare, durante una conferenza al CinemaCon, Miller ha parlato dell'enorme mole di lavoro che richiede la realizzazione dei due sequel, a cui stanno partecipando circa un migliaio di persone.

Qui di seguito potete leggere un estratto dalla sua dichiarazione : "Dovevamo provare e fare qualcosa di completamente nuovo, perciò è molto più grande. Il primo film aveva in tutto 40 personaggi, questo ne ha 240".

In seguito, Miller è tornato sull'argomento per fare una precisazione con un post su Twitter, che potete trovare in calce alla notizia. L'autore, infatti, ha voluto specificare che sì, il sequel sarà molto più grande e ambizioso del precedente, ma che la storia rimarrà molto intima e legata ai personaggi principali del primo film.

Nello specifico, Miller è intervenuto, rispondendo a un tweet che riportava la cifra record dei 240 personaggi animati e 6 universi diversi. Ecco le sue parole nel dettaglio: "Per essere chiari, negli universi del film ci sono 240 personaggi che dovevano essere singolarmente disegnati e modellati, ma sono per la maggior parte personaggi minori o di sfondo. La scala è enorme, ma la storia è intima e ruota attorno a Miles e la sua famiglia, insieme a Gwen e pochi altri".

Infine, vi ricordiamo che, in seguito al rinvio di Spider-Man: Across the Spider-Verse, l'uscita del film è prevista per il 2 giugno 2023.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
3