Spider-Man 4 di Sam Raimi con Tobey Maguire si farà? Risponde l'account di Sony Pictures!

Spider-Man 4 di Sam Raimi con Tobey Maguire si farà? Risponde l'account di Sony Pictures!
di

Nelle ultime settimane le dichiarazioni di Sam Raimi si stanno intensificando a causa della campagna promozionale attorno al lancio di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con il regista che si è detto disposto a realizzare SpiderMan 4 con il ritorno di Tobey Maguire nel ruolo. Con i fan andati fuori di testa, ha risposto l'account Sony.

L'ultima intervista è stata rilasciata, infatti, dal produttore della trilogia di Sam Raimi, Grant Curtis, che ha dichiarato queste parole mandando in visibilio tutti i fan di quella trilogia: "C'erano molte altre storie all'interno di quell'universo che non sono mai state raccontate. Spero che un giorno ci sia la possibilità di farlo". Insomma, secondo Curtis l'idea di tornare nel RaimiVerse per raccontare nuove storie non sarebbe così strana.

I fan sono quindi impazziti e la cosa ha cominciato a girare su Twitter tanto da schizzare immediatamente fra i trending topic degli argomenti della giornata. Visto il fenomeno incontrollato, l'account social di Sony Pictures, che è stato taggato più volte dai fan sul social, ci ha tenuto a rispondere precisando un dettaglio di non poco conto: "Beh, questo è stato divertente per le nostre menzioni di oggi. Promemoria amichevole: noi siamo solo il team di social manager".

Nonostante, quindi, sia del tutto inutile taggare l'account social di Sony Pictures, è chiaramente un'indicazione di quanto i fan di Spider-Man vorrebbero assolutamente veder realizzato un quarto capitolo con Tobey Maguire.

Ricorderete quando Spider-Man 4 fu cancellato dalla Sony ormai più di dieci anni fa: dopo il terzo, il regista intendeva fare le cose a modo suo. Da quel che sappiamo la Sony aveva esercitato non poche pressioni circa la trama di Spider-Man 3, facendo diventare il film qualcosa di completamente diverso da ciò che Raimi desiderava. Dato il sorprendente successo al botteghino, arrivati a quel punto, stavolta il regista avrebbe probabilmente goduto di maggiore libertà.