Spider-Man 3, Spidey e Venom 'compagni di squadra'? Una teoria spiega come potrebbe andare

Spider-Man 3, Spidey e Venom 'compagni di squadra'? Una teoria spiega come potrebbe andare
di

I colleghi di Screen Rant hanno detto la loro su un potenziale team-up tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy (magari in Spider-Man 3?). Vediamo cosa ci raccontano.

Tra indizi più o meno ufficiali (l'Avvoltoio di Michael Keaton nel trailer di Morbius, le foto su Instagram di Tom Hardy poi subito cancellate ecc.) un incontro tra i due personaggi non è certo il più nuovo, né il più incredibile, tra rumor e teorie. Eppure di conferme ufficiali che Spidey e Venom condivideranno finalmente lo schermo non ne sono arrivate, quindi continuiamo a chiamarli come tali.

E di teoria parliamo riportandovi i possibili sviluppi di trama di Spider-Man 3 secondo Screen Rant, che vorrebbe Peter e Eddie collaborare e/o scontrarsi (o viceversa, a seconda dei casi) anche in vista di un futuro ingresso in campo dei Sinistri Sei, a lungo anticipati da Sony, che da anni vorrebbe introdurli nel Ragnoverso.

Per il sito, infatti, Venom e Spider-Man potrebbero ritrovarsi a fare gioco di squadra, e la cosa potrebbe andare a vantaggio di entrambi gli universi cinematografici (Sony e Disney): per il primo, un'alleanza con Peter (breve o meno che possa essere, specialmente se poi entrano in gioco i Sinistri Sei) aiuterebbe a mantenere Venom più sulla linea dell'anti-eroe che del villain, con Eddie costantemente in bilico tra ciò che è giusto e ciò che non lo è (a maggior ragione visto che dovrà combattere contro Carnage in Venom 2); per Peter, invece, Eddie potrebbe mostrarsi non solo un potente alleato sul campo, ma anche, in qualità di giornalista investigativo, sul fronte privato (ricordiamo lo scherzetto che gli ha fatto Mysterio al termine di Spider-Man: Far From Home?).

E a proposito di Venom vs. Carnage, chi dice che l'amichevole Spider-Man di quartiere non possa venire in aiuto di Eddie in quel momento? In questo modo, sarebbe ancor più giustificata un'alleanza in Spider-Man 3, e anche una certa riluttanza nell'unirsi al fronte nemico qualora i Sinistri Sei arrivassero davvero, e volessero reclutare simbionte e 'portatore'.

O, in caso contrario, cioè se ci fosse un fallout di qualche tipo tra i due personaggi e Venom si unisse davvero alla banda di villain, potrebbe finalmente arrivare lo scontro che in molti stanno aspettando (e portare Eddie/Venom ad avere una vera e propria crisi d'identità).

Insomma, le potenzialità ci sono tutte... Bisogna solo vedere come sceglieranno di procedere Sony e Disney.

E voi, che ne pensate? Fateci sapere nei commenti.