Spider-Man 3, i fan lanciano l'hashtag #ReleaseTheRaimiCut!

Spider-Man 3, i fan lanciano l'hashtag #ReleaseTheRaimiCut!
di

Sembra ormai divenuta consuetudine quella di voler dare una seconda possibilità a film passati alla storia come occasioni mancate: dall'hashtag #ReleaseTheSnyderCut si è rapidamente passati al #ReleaseTheAyerCut per Suicide Squad, mentre in queste ore i fan stanno cominciando a inneggiare all'uscita di una Raimi Cut di Spider-Man 3.

Il film per cui Thomas Hayden Church si ruppe le nocche è ritenuto dai più l'unico, vero passo falso della trilogia di Sam Raimi, i cui primi due capitoli sono invece ricordati all'unanimità come due tra i migliori esempi di cinecomic della storia del cinema: agli errori del regista andarono però ad aggiungersi le pressioni di una produzione che non rese certo le cose più facili, ragion per cui sono in molti, ormai, a sostenere che il buon Sam meriti una seconda chance.

"Facciamo entrare #ReleaseTheRaimiCut nei trend oggi, possiamo farcela!, "Sogno una Raimi Cut con il teschio di Eddie e tutte quelle bellissime scene tagliate", "Sony, ce la meritiamo!" sono alcuni dei post che è possibile trovare in queste ore su Twitter, tutti corredati dall'hashtag #ReleaseTheRaimiCut. Sarà la volta buona o si farà solo tanto rumore per nulla? Lo scopriremo solo nei prossimi tempi! Qui, intanto, trovate un nostro approfondimento sullo Spider-Man 4 mai realizzato da Sam Raimi.