Spencer, Kristen Stewart ricorda il nervosismo per il ruolo di Lady Diana: le sue parole

Spencer, Kristen Stewart ricorda il nervosismo per il ruolo di Lady Diana: le sue parole
di

Kristen Stewart ha descritto l'intensità nervosa che ha dovuto sopportare prima della lavorazione di Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín, presentato all'ultima Mostra di Venezia. L'interpretazione di Stewart è stata lodata dalla critica ma l'attrice ha svelato la tensione che le ha procurato il ruolo.

Spencer racconta la storia della principessa Diana (Stewart) mentre trascorre le vacanze nella tenuta reale di Sandringham e affronta la delicata decisione di porre o meno fine al matrimonio con il principe Carlo (Jack Farthing). Su Everyeye trovate la recensione di Spencer dalla Mostra di Venezia.
Per il regista cileno Pablo Larraín è il secondo biopic dedicato ad una personalità femminile, dopo Jackie, incentrato su Jacqueline Kennedy, interpretata da Natalie Portman.

Nel corso di un'intervista realizzata con BBC News, Kristen Stewart ha condiviso la propria ansia manifestata mentre si preparava a girare il film:"Ho avuto l'ATM (disordine temporomandibolare) a quel punto, completamente bloccata. Mi dicevo 'Uhm, penso di essere davvero nervosa, ero davvero sballata fino a quando non abbiamo iniziato".
L'attrice ha ricordato che l'apporto del regista ha contribuito ad alleviare le sue preoccupazioni, consigliandole di 'rilassarsi e fidarsi della lavorazione'. Stewart si è impegnata a fondo nella ricerca delle complessità insite nella vita tormentata di Lady D, cercando di ritrarre le sue vulnerabilità e la sua natura imprevedibile. Sul personaggio, Stewart ha aggiunto:"Devi sentirlo e dev'essere tuo. Quindi ho pensato che dovevo soltanto rilassarmi".

Scoprite Kristen Stewart nel trailer di Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín.