Speed, il film con Keanu Reeves salvò la vita a una scolaresca: ecco come

Speed, il film con Keanu Reeves salvò la vita a una scolaresca: ecco come
INFORMAZIONI FILM
di

Le opere che amiamo, che si tratti di film, libri, quadri, sculture o altro ancora, servono spesso a motivarci, a toccare corde del nostro animo che non sarebbe possibile andare a disturbare in altri modi. Bene, quanto accaduto ad un giovanissimo spettatore di Speed va probabilmente oltre anche questo concetto.

Ricorderete sicuramente tutti il film del 1994 che vedeva Keanu Reeves nei panni di un agente segreto incaricato di rimuovere una bomba piazzata su un autobus, con l'unico inconveniente che questa sarebbe esplosa se il mezzo avesse rallentato sotto le 50 miglia orarie.

A ricordarlo bene era evidentemente anche un ragazzino che, qualche tempo dopo, si trovò passeggero di un autobus scolastico proprio nel momento in cui l'autista ebbe un attacco cardiaco: il ragazzo ebbe dunque la freddezza di saltare sul posto del guidatore, schiacciare il pedale del freno e far accostare docilmente l'autobus.

Come faceva un ragazzino a saper guidare un autobus? Semplice: "Ho visto quel film con il bus" rispose il protagonista di questa storia, quando gli furono chieste spiegazioni. Inutile dire che il nostro piccolo amico fu salutato come un eroe, ricevendo addirittura un'ovazione durante una partita dell'NFL. Tornando un attimo al film, comunque: forse non lo sapevate, ma Sandra Bullock era davvero innamorata di Keanu Reeves ai tempi di Speed!

FONTE: imdb
Quanto è interessante?
4