SPECTRE: i Radiohead pubblicano la main theme che avevano composto

di

I Radiohead sono stati scartati per SPECTRE. La storia viene a galla proprio in giornata, dopo un tweet di Thom Yorke, che ha pubblicato su Twitter un link che conduce a SoundCloud, la piattaforma cloud dove caricare musica liberamente, e porta a una canzone intitolata Spectre, realizzata proprio dal gruppo.

«L'anno scorso ci hanno chiesto di scrivere una canzone per il film Spectre. Sì, ce l'hanno chiesto. Non ha funzionato, ma è diventata una nostra canzone e la amiamo molto. Visto che l'anno sta terminando abbiamo pensato che qualcuno di voi volesse sentirla. Buon Natale. Che la Forza sia con voi!» ha scritto Thom Yorke, che non s'è fatto scappare nemmeno il riferimento a Star Wars, che intanto continua a macinare record su record ai botteghini.

Spectre è il primo brano pubblicato dai Radiohead dal 2011 a oggi, in attesa del loro prossimo album, che dovrebbe arrivare entro la fine del 2016. Già nei mesi scorsi, però, era circolato il rumor che voleva il gruppo all'opera per realizzare la main theme del film di James Bond, poi affidata a Sam Smith. La traccia, però, non ha funzionato e ai posteri è stata lasciata l'ardua sentenza di dire se la produzione ha scelto bene o se ha scelto male scartando quanto realizzato dal gruppo inglese per il film che ha visto Daniel Craig vestire per l'ultima volta, molto probabilmente, i panni di 007, accanto a Rory Kinnear, Ben Whishaw, Naomi Harris e Ralph Fiennes, con la partecipazione di Monica Bellucci.