Spawn: Todd McFarlane rivela come verrà prodotto il film

INFORMAZIONI FILM
di

Todd McFarlane, veterano fumettista canadese, ha rivelato che la produzione del nuovo film di Spawn rimarrà avvolta nel mistero e che ai fan non sarà concesso nessun tipo di indizio

La decisione è stata presa non solo per mantenere un alone di mistero attorno alla produzione, ma anche per ridurre al minimo i vari rumor e voci di corridoio che potenzialmente potrebbero arrecare danno al progetto, e che secondo McFarlane sono state negative per alcune produzioni recenti.

L'autore ha spiegato che nonostante il film abbia un programma di produzione ben preciso, nulla è scolpito nella pietra e che da oggi fino all'inizio della campagna pubblicitaria (quindi a riprese ultimate) ha deciso che non sarà troppo trasparente con il pubblico e i fan. Questo perché i piani per il film potrebbero cambiare in corso d'opera e non avrebbe senso comunicare al mondo ogni sua nuova decisione.

"Se a causa dell'agenda di un attore dovessimo spostare la data delle riprese, e quindi la data di uscita, o se per qualsiasi altro motivo le cose dovessero rallentare, la stampa e i fan inizieranno a gridare allo scandalo e a dire che il film è nei guai" ha detto l'autore. "Se annunci troppo specificatamente quale sarà il giorno in cui il film sarà pronta, sia fra una settimana o fra due settimane, e poi non rispetterai quella data, la gente dirà che la tua è una produzione travagliata."

Il film sarà realizzato con un budget non troppo elevato, e quindi le aspettative non saranno così alte come normalmente sarebbero per un cinecomic tradizionale. Anzi, di tradizionale Spawn sembrerebbe avere poco, e dalle poche informazioni conosciute possiamo immaginare un film molto più vicino agli horror che ai blockbuster di supereroi.

Spawn rappresenterà anche il debutto alla regia di McFarlane, e vedrà il premio Oscar Jamie Foxx nei panni del protagonista. Il film uscirà nel corso del 2019, mentre le riprese dovrebbero iniziare verso la fine di quest'anno.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
2