Spawn: Todd McFarlane rivela che sarà molto diverso dai film Marvel e DC

INFORMAZIONI FILM
di

Il creatore del fumetto di Spawn e ora regista del film reboot Todd McFarlane durante una recente intervista con ComicBook ha rivelato che il suo cine-comic sarà drasticamente diverso rispetto a quelli Marvel o DC.

L'autore, che col film esordirà alla regia, ha condiviso alcune informazioni sulle atmosfere che i fann incontreranno in Spawn: a quanto pare il film sarà parecchio grintoso e grazie alla sua valutazione Rated-R tenterà di immergersi in territori inesplorati finora dai film di supereroi cui il pubblico è abituato.

"Farò delle cose semplici ma che non sono nella norma. Anche solo l'uso del Rated-R porterà il film fuori dalla categoria PG-13. Ora, con la sua essenza da film vietato ai minori lo rende qualcosa il cui obiettivo non debba necessariamente essere quello di vendere un mucchio di giocattoli e magliette fuori dalla sala cinematografica. Può essere anche qualcosa di un po' più grintoso."

McFarlane ha anche rivelato che la valutazione del film gli permetterà di evitare di usare le stesse convenzioni incluse nei vari film di supereroi DC e Marvel: "Voglio agire al limite del vietato ai minori. Voglio che il film sia un vero dramma, oscuro, serio. Non ci sono cattivi riconoscibili. Non ci sarà un quartier generale. Non ci sono pistole laser e cose così. Non ci saranno tutte quelle cose a cui siamo stati abituati da alcuni degli altri grandi film di oggi. Non ho il budget per scrivere quel tipo di film, okay? Quindi mi sono detto che se voglio fare il mio film, dovrà essere piccolo già dalla sceneggiatura. Perché se scrivessi un film di grosso budget, allora non solo gli studios non mi lascerebbero dirigerlo, ma sarei io a non chiedere il credito per la regia. Anzi, se fossi io lo studio, sarei il primo a rifiutare una cosa del genere. Non darei mai un film da $100 milioni nelle mani di un regista esordiente."

La data di uscita di Spawn non è ancora stata ufficializzata. Il film avrà per protagonista l'attore premio Oscar Jamie Foxx.