Spawn: il leggendario truccatore Greg Nicotero si unisce al film di Todd McFarlane

Spawn: il leggendario truccatore Greg Nicotero si unisce al film di Todd McFarlane
INFORMAZIONI FILM
di

Greg Nicotero, il truccatore ed effettista al momento impegnato con la nona stagione di The Walking Dead, farà parte del progetto di Spawn, il reboot diretto da Todd McFarlane, come riporta Omega Underground. Nicotero è inoltre accreditato per aver lavorato agli effetti speciali del film originale del 1997.

Il truccatore è reduce da una longeva carriera nel makeup, iniziata nel 1985 con Il giorno degli zombi, il fantastico film diretto da George A. Romero, leggendario regista che è venuto a mancare il luglio dello scorso anno. Nicotero ha in seguito curato il trucco per altre pellicole di maestri del genere horror, come La casa 2 e L'armata delle tenebre di Sam Raimi, Il seme della follia di John Carpenter e Scream di Wes Craven.

Nicotero è anche famoso per i suoi lavori negli effetti speciali come Il miglio verde e The Mist, entrambi diretti da Frank Darabont, l'iniziale showrunner di The Walking Dead.

Prodotto dalla Blumhouse Production, casa di produzione famosa per le sue pellicole di genere horror, il nuovo film di Spawn firmerà il debutto di Todd McFarlane alla regia e sceneggiatura.

Nicotero attualmente è impegnato con la nona stagione di The Walking Dead, nella quale agisce come produttore esecutivo. La premiere dell'ultima stagione in arrivo ad ottobre su AMC sarà diretta proprio da lui.