Spawn: Jamie Foxx rivela come ha convinto Todd McFarlane a dargli la parte

Spawn: Jamie Foxx rivela come ha convinto Todd McFarlane a dargli la parte
INFORMAZIONI FILM
di

Durante una recente intervista promozionale per la sua web-serie Off-Script, nella quale si diverte ad intervistare altri attori, la star Jamie Foxx ha rivelato come sia riuscito a convincere l'autore Todd McFarlane a dargli la parte da protagonista nel film Spawn.

L'attore ha spiegato di aver conosciuto McFarlane circa sei anni fa durante un viaggio di lavoro a Phoenix.

"Sei anni fa sono volato a Phoenix per incontrare Todd e candidarmi per il ruolo. Sapevo che aveva in cantiere un film su Spawn e io amavo il personaggio, avevo fatto moltissime ricerche, sapevo tutto sul fumetto. Lui è rimasto sorpreso. Gli dissi: "Qualunque cosa tu decida di fare, voglio essere il primo a saperlo.' Dopo di che l'unica cosa che ho cercato di fare negli anni successi è stata quella di rimanere artisticamente in forma."

Foxx ha parlato anche di alcuni dettagli relativi al rapporto fra Spawn e Twitch (interpretato da Jeremy Renner).

"C'è un senso estetico rigoroso per rappresentare Spawn, ma la sceneggiatura è molto profonda anche dal punto di vista cerebrale. Il personaggio di Twitch sta attraversando una pessima fase della sua vita. Prega Dio, ma non succede nulla. Dovrebbe pregare il diavolo? Forse. E quando lo farà Spawn si interporrà nella sua vita. Quando dico che voglio rimanere artisticamente in forma parlo sia a livello mentale che a livello fisico, così da poter esprimere entrambe le cose perché Spawn è entrambe le cose. E' il bene e il male. E' stato benedetto da Dio, ma è anche stato allevato dal diavolo."

Per quanto riguarda l'inizio delle riprese: "Non siamo ancora sicuri della data di inizio, ma abbiamo già iniziato a creare diverse cose. Clay Fontenot, che per la Marvel è stato lo stuntman di Iron Man, sta sviluppando Spawn proprio in questi giorni. Questa è la parte eccitante. Quando lo vedrete, noterete che il personaggio avrà una sua identità."

Spawn arriverà nel corso del 2019.