Spawn: il film di Todd McFarlane si prepara a ricevere i finanziamenti

Spawn: il film di Todd McFarlane si prepara a ricevere i finanziamenti
INFORMAZIONI FILM
di

È vero, del progetto cinematografico legato a Spawn sappiamo ancora poco, eppure vi è una grandissima curiosità attorno al progetto. Ora, tramite il proprio profilo Instagram, il creatore del personaggio Todd McFarlane ci aggiorna in merito allo stato della produzione del film, che sembra sempre più vicino a diventare realtà.

"Le discussioni si stanno scaldando riguardo ai finanziamenti per il film... rimanete sintonizzati!"

Con queste parole, accompagnate da una gloriosa foto di Spawn da lui stesso disegnato, il fumettista statunitense ci rassicura circa l'imminente avvio dei lavori per il tanto atteso (e a lungo rimandato) progetto.

A vestire i panni del protagonista ci sarà Jamie Foxx (non estraneo al mondo dei cinecomic, avendo già impersonato il letale villan Electro ai tempi di The Amazing Spider-Man 2), accompagnato dal carismatico Jeremy Renner (Occhio di Falco nei film del Marvel Cinematic Universe), a cui invece è stato affidato il ruolo del Detective Twitch Williams. McFarlane è coinvolto nel progetto sia in veste di regista che di sceneggiatore, il che segnerà il suo debutto in ambito cinematografico, con delle riprese stimate per il giugno del 2019. A produrre il film sarà la Blumhouse, già conosciuta per aver portato alla realizzazione recenti successi commerciali quali Split e Scappa - Get Out.

Qualche tempo fa, parlando in merito al progetto, il regista l'aveva definito come un "qualcosa di totalmente diverso dai film del Marvel Cinematic Universe e del DC Extended Universe." Ed effettivamente, trattandosi di un film vietato ai minori, senza un grosso budget alle spalle e, soprattutto, di qualcosa di estremamente dark, non stentiamo a credere che il genio di McFarlane saprà proporci un'avventura in grado di discostarsi di molto dai cinecomic che siamo abituati a vedere.

E voi, siete curiosi di scoprire questa nuova interpretazione di Spawn al cinema? In caso affermativo, vi invitiamo ad esprimere tutto il vostro entusiasmo nella sezione commenti!

Quanto è interessante?
2