Space Jam 2: Terence Nance in testa per la regia del film

Space Jam 2: Terence Nance in testa per la regia del film
INFORMAZIONI FILM
di

Terence Nance, regista di An Oversimplification of Her Beauty, è il nuovo candidato per la regia dell'attesissimo Space Jam 2, sequel del cult anni '90 diretto da Joe Pytka e con protagonista la star NBA Michael Jordan.

Nel 2016 era emerso che Justin Lin, regista del franchise di Fast & Furious e di Star Trek Beyond, era stato scelto per guidare il progetto di Warner Bros, partendo da una sceneggiatura di Andrew Dodge (Bad Words). Secondo nuove indiscrezioni diramate da The Wrap, però, Lin avrebbe abbandonato l'incarico e al suo posto lo studio starebbe considerando il classe 1982 Terence Nance.

Recentemente si era parlato di un possibile primo trailer per Space Jam 2, poi posticipato: il celebre cestista Lebron James, protagonista del film e nuovo acquisto dei Los Angeles Lakers, non vede l'ora di esordire nel mondo di Hollywood, ma per ora il progetto sembra non riuscire a decollare definitivamente.

I colloqui con Lin infatti sono falliti, e adesso Nance è in "trattative avanzate" per dirigere il film. Qualora dovesse entrare a far parte del progetto, dovrà comunque ripartire dalla sceneggiatura di Dodge, cosa che quanto meno dovrebbe velocizzare il processo di produzione. Charlie Ebersol rimane attaccato come produttore.

I fan farebbero bene a frenare l'entusiasmo, però, dato che già due anni fa la produzione di Space Jam 2 è stata sul punto di partire, solo per rimanere in fase di stallo fino ad oggi. Certo, per lo meno qualcosa finalmente si sta muovendo. Un altro fattore da considerare è ovviamente l'impegno sportivo di James: la stagione NBA 2018-19 durerà almeno fino ad aprile, e potrebbe protrarsi fino a giugno qualora i Lakers dovessero qualificarsi per i playoff e raggiungere la finale. Ciò farebbe slittare le riprese del film all'estate 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
1