Space Jam 2: la sceneggiatura verrà riscritta da Ryan Coogler

Space Jam 2: la sceneggiatura verrà riscritta da Ryan Coogler
di

Nonostante la Warner Bros. debba ancora costruire il team intorno a LeBron James per lavorare a Space Jam 2, lo studio ha ingaggiato un nome di prestigio per riscrivere la sceneggiatura del film: si tratta di Ryan Coogler, regista di Black Panther e Creed - Nato per combattere. Space Jam 2 riporterà il basket nel mondo dei Looney Tunes.

Il progetto del film è in cantiere da circa due anni, visto che l'annuncio ufficiale è arrivato nel 2016; da quel momento si sono verificati una serie di rinvii che hanno fatto slittare la produzione.
LeBron James erediterà lo scettro del protagonista da Michael Jordan, per affiancare i Looney Tunes e sventare una nuova minaccia intergalattica. Pare che la Warner Bros. stia per avere qualche difficoltà nel costruire il team che affiancherà LeBron in questa nuova sfida.
L'uscita di Space Jam 2 è prevista per il 16 luglio 2021.

Ora sia la star dell'NBA che lo studio possono contare sul supporto di Ryan Coogler, che insieme a Sev Ohanian, sono stati segnalati da The Hollywood Reporter come i prescelti per riscrivere il copione del film.
Attualmente non è stato comunicato quale ruolo ricoprirà Coogler all'interno della produzione.
Nel 2018 Ryan Coogler ha diretto Black Panther, diciottesimo capitolo del Marvel Cinematic Universe e incredibile successo mondiale, capace di diventare il nono maggior incasso nella storia del cinema.
Nel 1996 la star dell'NBA Michael Jordan si è riciclato attore protagonista per la spassosa commedia a tecnica mista Space Jam, nella quale il cestista viene rapito dai Looney Tunes che richiedono il suo aiuto per poter sconfiggere i temibili Monstars durante un'epica partita di pallacanestro.
Space Jam 2 dovrebbe entrare in produzione quest'estate e nel cast Sonequa Martin-Green parteciperà con un ruolo principale.