Space Jam 2, l'ironia nera dei fan impazza via social dopo un tweet di LeBron James

Space Jam 2, l'ironia nera dei fan impazza via social dopo un tweet di LeBron James
di

È iniziato tutto a un Tweet di LeBron James, protagonista nei panni di se stesso dell'atteso Space Jam - New Legends. La superstar del NBA e attore ha scritto: "È tutto molto divertente fino a quando il coniglio non pende la pistola", riferendosi alla brutalità delle forze dell'ordine americane contro la popolazione afroamericana.

Da lì è impazzata l'ironia nera dei fan di Space Jam, che hanno cominciato a condividere battute, video e meme via Twitter riferendosi ovviamente a Bugs Bunny, che però non era il protagonista del tweet. Potete leggerli in calce.

La storia del sequel diretto da Malcolm D. Lee vede James nel ruolo di James pronto a imbarcarsi in una missione per salvare il figlio e anche se stesso dall'eventualità di restare intrappolati per sempre nel mondo digitale a causa di un folle ladro di intelligenze artificiali (interpretato da Don Cheadle). Storia diversa, soluzioni simili, alla fine.

Alla produzione Ryan Coogler (Creed, Black Panther), alla sceneggiatura lui e il fratello Keenan, che grazie al tempo di gestazione prolungato causa covid sono riusciti insieme a trovare la giusta dimensione a un film davvero atteso. Lo dice proprio Coogler: "L'idea generale era l'esame di paternità di James e di come questa potesse essere specifica per lui". E James nella realtà è padre di tre figli, dunque ne sta qualcosa.

Space Jam: New Legacy uscirà nelle sale cinematografiche americane e su HBO Max il prossimo 16 luglio 2021.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in calce alla notizia. Vi ricordiamo inoltre che Warner Bros ha deciso di eliminare dai Looney Tunes Pepé la Puzzola per motivi legati a sessismo e abusi.

Quanto è interessante?
2