Sophia Loren torna a recitare per Netflix: ecco le immagini de "La vita davanti a sè"

Sophia Loren torna a recitare per Netflix: ecco le immagini de 'La vita davanti a sè'
di

Sophia Loren non ha certo bisogno di presentazioni: la diva del cinema italiano ha incantato tutti con i suoi intramontabili film e ora è pronta a tornare sulla scena per "La vita davanti a sé", un progetto targato Netflix e diretto dal figlio Edoardo Ponti.

L'attrice ottantaseienne interpreterà Madame Rosa, una sopravvissuta dell'olocausto che si prende cura dei figli orfani delle prostitute di Bari. In questo contesto si ritroverà a stringere un'insolita amicizia con Momo, un bambino senegalese che ha provato a derubarla. La trama segue quella del romanzo di Romain Gary, già adattato in un film del 1977 con Simone Signoret.

"Ho adorato recitare come Madame Rose. È dura e fragile allo stesso tempo, è una sopravvissuta. In un certo senso mi ricorda mia madre", ha commentato l'attrice, che si è detta entusiasta di poter collaborare con una piattaforma all'avanguardia come Netflix, in grado di valorizzare i talenti locali di ogni paese: "Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

Loren ha vinto il suo primo Oscar nel 1961 per La Ciociara, ed ha ricevuto un altro premio alla carriera nel 1991. La sua ultima apparizione sullo schermo risale al 2010, anno in cui partecipò a La mia casa è piena di specchi, miniserie Rai ispirata proprio alla vita della madre.

Il film uscirà su Netflix il 13 novembre 2020, e chissà se per dare vita al personaggio de La vita davanti a sé non si sia ispirata anche alla scena di Blue Jasmine che la colpì così tanto.