Sony ha rilasciato una dichiarazione a seguito del controverso tweet di Peter Fonda

di

Sony Studios ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in risposta al recente commento apparso sul profilo Twitter ufficiale di Peter Fonda. La casa americana è attualmente legata all'attore in vista dell'uscita del film Boundaries, nel quale reciterà lo stesso Fonda.

L'attore americano, divenuto famoso grazie al suo ruolo in Easy Rider, film che ha anche prodotto e co-scritto, è conosciuto anche per le sue forti dichiarazioni. Nel recente tweet, Fonda ha voluto replicare alla politica che il Presidente Donald Trump ha deciso di adottare nei confronti degli immigrati provenienti dal Messico. In particolare in questi giorni è stata fortemente criticata la scelta del Presidente degli Stati Uniti di dividere le famiglie, e tenere i numerosi bambini in centri di detenzione. Tutto ciò ha portato Fonda ad esprimere un infelice commento sul figlio stesso del Presidente.

Sony ha immediatamente condannato i tweet dell'attore e chiarito con una nota che questi non rappresentano in alcun modo i valori della compagnia. "Condanniamo totalmente i commenti di Peter Fonda che sono aberranti e pericolosi. E' importante sapere che il Signor Fonda recita un ruolo minore nel film. Alterare in qualche modo il film sarebbe ingiusto nei confronti del lavoro di Shana Feste, degli attori, i membri della crew e tutti gli altri talenti creativi che hanno lavorato duramente al progetto. Il film sarà rilasciato, come da programma, questa settimana, limitatamente a cinque sale cinematografiche."

Nel frattempo non si sono fatte attendere le scuse di Fonda, che ha anch'esso rilasciato una dichiarazione ufficiale: "Come molti americani, sono sconvolto dalla situazione che vede i figli separati dalle proprie famiglie al confine. Ma sono andato troppo oltre. Ho sbagliato e non avrei dovuto farlo. Mi sono immediatamente pentito delle mie azioni e mi sono scusato con la famiglia per quello che ho detto, e per qualsiasi danno abbiano causato le mie parole."