Sony Pictures: gli hacker postano in rete le discussioni interne dello studio

di

Non bastavano i film in rete. Il gruppo di hacker, conosciuto come Guardians of Peace, ha deciso di postare persino le discussioni interne della Sony Pictures - datate 2012, però. Non è chiaro a chi appartengano tutti i commenti, ma sembra si trattino di feedback negativi di dipendenti dello studio. Dopo il salto trovate un sunto.

  1. "Abbiamo bisogno di migliorare lo staff creativo. Sembra che noi reboottiamo semplicemente roba vecchia mentre gli altri escono con idee nuove come Hunger Games. Abbiamo bisogno di idee nuove e fresche"
  2. "C'è un generale disinteresse nelle pellicole che produciamo. Anche se, di tanto in tanto, siamo in grado di sfornare prodotti innovativi come The Social Network, L'arte di vincere e Millenium - Uomini che odiano le donne, continuiamo ad essere 'incastrati' con le banali pellicole di Adam Sandler [...] è incredibile che i superiori accontentino certe richieste di alcuni attori o filmaker come jet privati, guardaroba o stilisti - e sono sorpresi quando gli si chiede di lavorare più di cinque ore per promuovere un film"
  3. "[...] realizziamo solo una dozzina di film all'anno. Perché, allora, stiamo ancora pagando per Adam Sandler? Perché?"
  4. "Lo studio ha necessità di cambiare l'accordo con la Happy Madison, in quanto di questo ha sproporzionatamente beneficiato Adam Sandler e il suo team, rispetto alla Sony Pictures Entertainment"
  5. "Affinché diventi uno dei top studios di Hollywood, Sony non deve distribuire film dark (come Millenium - Uomini che odiano le donne) durante le festività natalizie. Nessuno vuole vedere un film come Millenium (che è pure bello, tra l'altro) in questo periodo"
  6. "Siete consapevoli che Men in Black 3 potrebbe incassare 600 milioni di dollari al box-office, e tuttavia perderemo soldi? Non dovremmo mettere in discussione questa strategia? Perché alcuni studios stanno facendo Hunger Games, Twilight, Harry Potter e noi consideriamo, invece, cose come L'arte di vincere, Steve Jobs, Captain Phillips, Evel Knievel, ecc.? Siete consapevoli che la Sony ha un solo franchise: Spider-Man? E che ci abbiamo messo cinque anni per farne un altro? Spider-Man 3 è uscito nel 2007, questo nel 2012. Harry Potter non esce ogni 2-3 anni? E avete letto i report? La Disney farà 300 milioni sul merchandise di Spider-Man solo quest'anno! Noi no!"
  7. "Basta realizzare i soliti film e le solite serie tv! Basta con reboot e remake!".