Sony/Marvel: tutti i progetti in cantiere, a disposizione 900 personaggi

Sony/Marvel: tutti i progetti in cantiere, a disposizione 900 personaggi
di

Venom sarà soltanto l'inizio. Come svelato da Variety, lo studio ha intenzione di lanciare quello che è stato ufficialmente rinominato come il Sony's Universe of Marvel Characters.

E, ad esempio, il progetto conosciuto come Silver & Black è stato scartato, in favore di due pellicole stand-alone dedicate a Silver Sable e la Gatta Nera. Ma questi non sono i soli progetti in sviluppo alla Sony e ispirati ai fumetti della Marvel.

Variety conferma che, in diverse fasi di sviluppo, ci sono varie pellicole come Kraven il Cacciatore, Silk e Nightwatch, oltre al Morbius con Jared Leto. Tutti questi progetti, attualmente, sono alla ricerca di sceneggiatori e di registi. La Sony ha intenzione, principalmente, di ingaggiare delle registe donne, quantomeno per le pellicole dedicate a Silk, Gatta Nera e Silver Sable; al momento non è chiaro se Gina Prince-Bythewood resterà alla regia di uno di questi progetti (era stata incaricata di dirigere il defunto Silver & Black), ma l'idea dello studio è che resti in veste di produttrice di Gatta Nera e di Silver Sable.

Ma se il futuro sarà roseo, la Sony potrà realizzare pellicole su ben 900 personaggi dell'universo di Spider-Man di cui possiede ancora i diritti. Ovviamente quali siano questi personaggi (che includeranno anche comprimari e personaggi minori) non lo sappiamo, al momento.

Lo sviluppo di questo universo è "affidato" a Sanford Panitch della Sony che ha il compito solo di supervisionare i progetti e decidere a quale dare semaforo verde e a quale no. Per il resto le produzioni sono divise: Amy Pascal (dietro anche a Spider-Man: Homecoming e il suo sequel con i Marvel Studios) produrrà anche Silk; Palak Patel, oltre a Venom, produrrà Morbius il vampiro vivente; gli altri saranno affidati ad Avi Arad e a Matt Tolmach.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5