Sony Italia conferma il Bluray ad Ottobre

di

Il rinvio del lancio Europeo della Playstation 3, accreditato qualche essere il primo lettore Bluray a basso costo previsto per il mercato italiano, non ha fermato i piani di Sony Italia, la quale, durante un incontro con la stampa tenuto martedì sera a Milano, ha confermato il lancio previsto per il prossimo Ottobre di titoli e lettori bluray.

Il rinvio della Ps3 è semplicemente un lontano ricordo

Aldila delle disquisizioni tecniche, che più volte abbiamo riportato nel corso della nostra attività editoriale, Fabrizio Ferrucci, amministratore delegato di Sony Pictures Home Entertainment Italia, ha confermato il lancio di tutti i titoli previsti su bluray dalla stessa Sony proprio per ottobre. Pertanto, i primi titoli su bluray che avremo modo di vedere sul nostro territorio a breve saranno: Gattaca", "Hitch", "Hostel", "Il destino di un cavaliere", "Il patriota", "Metropolis", "Qualcosa è cambiato", "Snatch", "Stealth", "S.W.A.T.", "The Exorcism of Emily Rose", "Ultraviolet", "Underworld Evolution", "Vita da camper", "XXX", "50 volte il primo bacio" e "Il codice DaVinci". Immediatamente dopo, giungeranno nel nostro paesi i titoli FOX.

Nota interessante: Ferrucci ha parlato di 24.90 euro come prezzo consigliato per un singolo film.

Discorso a parte va fatto per i player dedicati alla lettura di questi dischi: Ferrucci ha confermato il lancio anche dei lettori bluray (Sony e Panasonic), ma è stato piuttosto vago circa la data di commercializzazione. Si parla di Ottobre, ma, in tutta onestà, non ci metteremmo la mano sul fuoco...