Sony BDP-S1: in vendita a "soli" 799 usd?

di

Ormai mancano davvero poche settimane prima che il Blu-Ray arrivi anche in Europa. Un duro colpo è arrivato alla futura utenza Blu-Ray dalla notizia che la tanto attesa Playstation 3, che avrebbe dovuto di fatto essere la macchina col quale combattere sul fronte dei prezzi l'agguerrito consorzio guidato da Toshiba, verrà commercializzata nel vecchio continente non prima di marzo 2007. Un altrettanto duro colpo è arrivato dall'annuncio di Panasonic di commercializzare il proprio player a laser blu al prezzo di 1500 euro. Può darsi però che il susseguirsi di queste due notizie, per quanto negative, possa in realtà tradursi in qualcosa di positivo, quanto meno per coloro che da subito si doteranno di Blu-Ray players.

Stando ad alcuni credibili rumors che stanno circolando negli States, da subito dopo la chiusura dell'IFA, pare che Sony accortasi del consistente vantaggio che HD-DVD sta accumulando, oltre a distribuire il maggior numero possibile di PS3 (in questo continenete) al lancio, stia rivalutando la strategia dei prezzi. In particolare, il lettore Blu-Ray BDP-S1, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere commercializzato non più a 999 usd ma alla bellezza di 799 usd e stessa sorte dovrebbe accadere anche sul mercato europeo dove la situazione è ancora peggiore visto che ps3 avrà un ritardo temporale di ben 4 mesi. Si tratta tuttavia di una notizia non ancora ufficialmente annunciata (anche perchè il sito SonyStyle, non aggiornato da parecchio tempo, riporta ancora il prezzo di 999 usd), ma essendo ormai, il suddetto lettore in preordine negli States, una conferma o un smentita non dovrebbe farsi attendere molto.

Pare inoltre che il lettore possa disporre di HDMI v1.3 a differenza della annunciata HDMI v1.2a (ciò sarebbe confermato dal fatto che tutti i siti di commercio on-line americani inizialmente specificavano tra le caratteristiche tecniche HDMI 1.2 mentre da qualche giorno il tutto è stato sostituito con un generico HDMI).

Caratteristiche tecniche:

 - Blu-ray Disc / DVD Playback
 - Video Codec Format : MPEG2/MPEG4-AVC/VC-1
 - Full HD 1080p Video Output through HDMI connection
 - DVD Upscaling to 1080p
 - Picture Mode Settings
 - Uncompressed Multi Channel Linear PCM Output
 - Dolby® Digital Plus(Dolby® Digital audio stream only), Dolby® TrueHD (Dolby® Digital audio stream only) dts®-HD --- (dts audio stream only) Digital Out and decoding capability
 - Dolby® Digital and dts® 5.1channel Output
 - Multi Channel 192KHz/24bit Audio D/A Converters
 - Rigid Beam Construction
 - Separated Audio Circuit Board
 - Highly Tuned Audio Parts
 - Drive Bracket for stability of drive system
 - Individual Speaker Setting
 - Off Center Insulator Feet
 - BD-Java Interactive Capability
 - Pop up Menu
 - Quick Set Up
 - FL Off/Dimmer Mode
 - Screen Saver
 - MP3 and JPEG Playback from DVD Media
 - Parental Control
 - IR In
 - Multi Brand TV Control Remote
 - Sophisticated Box Design with blue glass front


Sony BDP-S1: in vendita a 'soli' 799 usd?