Sony aggiusta le date d'uscita di Once Upon a Time in Hollywood e altri film molto attesi

Sony aggiusta le date d'uscita di Once Upon a Time in Hollywood e altri film molto attesi
di

La Sony ha modificato alcune date di uscita dei suoi prossimi film, alcuni anche molto attesi come Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino e Zombieland 2.

I fan di Leonardo Di Caprio e Brad Pitt avranno di che essere felici, dato che l'uscita del nono film di Tarantino è stata anticipata di due settimane, dal 9 agosto 2019 al 26 luglio 2019. Una mossa astuta, quella di Sony, perché la data originale avrebbe coinciso con il 50esimo anniversario degli omicidi di Charles Manson, che faranno da sfondo alla trama principale del film. La compagnia ha voluto mettere a tacere le sterili polemiche che erano state sollevate da alcune voci buoniste della stampa, e addirittura anticipando il film alla fine di luglio permetterà a Once Upon a Time in Hollywood di avere la strada spianata al botteghino.

Spider-Man: Far From Home, infatti, uscirà agli inizi di luglio, mentre Top Gun: Maverick e il live-action de Il Re Leone adesso si troveranno fra due fuochi, essendo previsti sempre per luglio ma privi di una data ufficiale ben definita. I due film, comunque attesi, adesso avranno l'inizio e la fine di quel mese già occupati da due film importantissimi, con il cine-comic del Marvel Universe che attirerà una gran fetta di pubblico e il film di Tarantino che dovrebbe fare altrettanto bene al botteghino, vista la quantità spropositata di star presenti: il cast del film, infatti, comprende anche Margot Robbie, Timothy Olyphant, Luke Perry, Damian Lewis, Dakota Fanning, Al Pacino, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr., Tim Roth, Michael Madsen, Keith Jefferson e Nicholas Hammond.

Altro grande annuncio per Sony è stato quello relativo a Zombieland 2, la cui data di uscita è stata fissato per l'11 ottobre 2019. Il film che riunirà i membri del cast originale Jesse Eisenberg, Emma Stone, Woody Harrelson e Abigail Breslin, dovrà vedersela con The Addams Family, Are You Afraid of the Dark?, il dramma The Cardellino e il film Disney Jungle Cruise. È probabile che almeno uno di questi film verrà posticipato ad un week-end meno affollato. Il remake di Little Women, nuovo film della regista di Lady Bird Greta Gerwig, arriverà in piena stagione dei premi, nell'importantissima data natalizia del 25 dicembre 2019. Il cast include Saoirse Ronan, Timothee Chalamet, Emma Stone, Florence Pugh e Meryl Streep.

Inoltre, l'occhio della Sony si allunga fino al 2020. La compagnia ha già programmato il cine-comic Valiant Bloodshot per il 21 febbraio di quell'anno. Infine, per quanto riguarda uscite più imminenti, il film horror Slender Man arriverà in data 10 agosto 2018, mentre il cyber-thriller Searching con John Cho uscirà il 24 agosto.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
7

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!