Sonic: The Hedgehog, un leak rivela una marea di dettagli su storia e personaggi del film

Sonic: The Hedgehog, un leak rivela una marea di dettagli su storia e personaggi del film
di

A parte il look del protagonista, onestamente discutibile, sull'atteso adattamento live-action di Sonic: The Hedgehog sappiamo ancora pochissimo... o almeno sapevamo fino a oggi, visto che un presunto leak avrebbe svelato una marea di dettagli sulla storia e sui personaggi del film con protagonista Jim Carrey.

Su Reddit (quindi informazioni da prendere cum grano salis) un utente ha condiviso infatti un documento AMA - poi cancellato - con all'interno diverse informazioni relative alla trasposizione del videogioco SEGA. Insieme al film saranno anche distribuite negli store alcune action-figure di Sonic (anche bambino) e di Robotnik, anche se non si chiamerà Dottor. Eggman, personaggio interpretato nel film da Carrey.

Di seguito le informazioni su Sonic, che se confermate potrebbero contenere SPOILER, per cui siete invitati a non proseguire la lettura se non volete rovinarvi nulla:

  • LE ORIGINI DI SONIC: Sonic fugge dal suo pianeta natale da bambino attraverso l'uso degli anelli: può lanciarne uno, immaginare qualsiasi posto e arrivarci in un lampo. Arrivato sulla Terra viene allevato da un gufo e cresce con lui. Dopo un po' di tempo comincerà a vivere in solitaria e nascosto, crescendo nell'ombra. È conosciuto come Il Diavolo Blu dalla gente del luogo, che lo vivono più come una leggenda che come un essere realmente esistente, almeno fino a quanto non viene scoperto. Proprio la sua solitudine, infatti, lo rende rintracciabile dal governo e anche dal Dottor. Robotnik, perché quando Sonic è concentrato o estremamente emotivo esegue una corsa elettricamente carica di energia. Sa qui comincia la storia tra problematiche e l'evoluzione dell'amicizia tra Sonic e Tom il Poliziotto.
  • COME SI INCONTRANO SONIC E TOM: Alcuni procioni stanno causando dei problemi a Tom, dato che si ostinano a rovistare nei suoi rifiuti. Deciso a occuparsene definitivamente, scopre che in realtà non sono i procioni a causare il problema ma proprio Sonic, che riesce (non si sa come) a intrappolare e chiudere in una gabbia. Rintracciando l'energia di Sonic, si presenta a casa di Tom il Dottor. Robotnik, ma dopo poco Tom e Sonic fuggono e il primo accetta malvolentieri di aiutare il secondo. Sonic deve raggiungere San Francisco perché ha inavvertitamente attivato il portale tramite gli anelli, lasciando però "il sacco pieno di anelli" sulla cima del Golden Gate Bridge. Tom lo aiuto perché si sta trasferendo a San Francisco e anche per dimostrare a se stesso di essere un poliziotto "di mondo", non solo capace di risolvere i piccoli problemi dello stato del Montana. La moglie di Tom, Annie, è interpretata da Tika Sumpter, ed è una veterinaria che si fida di Sonic.
  • IL RUOLO DEL DOTTOR. EGGMAN: Innanzitutto, non viene mai nominato come Eggman ma solo Robotnik, cognome ufficiale. Inizialmente è uno scienziato pazzo che lavora per il governo. Possiede dei droni in grado di rintracciare e sparare, oltre a un ampio arsenale di altri robot. È odiosamente intelligente e nel corso del film si pronuncia in molti panegirici per elogiare il suo cervello superiore. Il look è quello tipico del videogioco: cappotto rosso lungo, baffi, occhialetti e sguardo malvagio. Più si procede nel racconto, più la sua follia aumenta, così come la sua ossessione per Sonic, sfoggiando soltanto verso la fine del film il suo iconico look sopra descritto, quando viene sconfitto da Sonic e finisce su di un pianeta alieno, lo stesso dove avrebbe dovuto rifuggiarsi Sonic se scoperto dai terrestri. Qui diventa ancora più pazzo e si strofina i baffi.

  • ALTRE CURIOSITÀ: Ci sarà una gigantesca scena d'inseguimento ricca d'azione, diciamo la scene action madre. Sonic pensa a una lista dei desideri per la sua vita sulla Terra dopo essere stato scoperto e ormai in rapporto con Tom e Annie. C'è una scazzottata in un bar dopo che Sonic crea scompiglio. NON C'È NESSUN ALTRO PERSONAGGIO DEI VIDEOGIOCHI ECCETTO SONIC E ROBOTNIK.

Jeff Fowler è alla regia dell'adattamento cinematografico di Sonic: The Hedgehog prodotto da Neal H. Moritz. Il regista del primo Deadpool, Tim Miller, rivestirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Toby Ascher. Dimitri Johnson e Dan Jevons saranno co-produttori.

Patrick Casey e Josh Miller si sono occupati di scrivere la sceneggiatura. Sonic the Hedgehog, famoso personaggio dei videogames SEGA, sarà adattato in un film descritto come un ibrido tra live-action e animazione CGI. Tra i produttori segnaliamo anche Takeshi Ito e Mie Onishi.

"C'è un filone di nostalgia che va molto di moda ultimamente, è per questo che abbiamo deciso di fare il film" aveva dichiarato Mike Evans di SEGA in un'intervista "Tutto quello che ha fatto la Nintendo sta spargendo in giro ondate di nostalgia perché loro hanno fatto delle cose spettacolari e hanno ottenuto molto successo con le classic NES. C'è un documentario che uscirà a breve, sui vecchi videogames, che si intitola Console Wars. E certo, avremo il film di Sonic nel 2019!"

Sonic: The Hedgehog è atteso nelle sale italiane il prossimo ottobre.

Sonic: The Hedgehog, un leak rivela una marea di dettagli su storia e personaggi del film