Sonic, successo oltre le aspettative: Sega pronta ad adattare nuovi videogames!

Sonic, successo oltre le aspettative: Sega pronta ad adattare nuovi videogames!
INFORMAZIONI FILM
di

Sonic 3 è stato annunciato ma Sega sembra non averne ancora abbastanza e visto il grande successo ottenuto dai due film dedicati al celebre riccio blu, la multinazionale giapponese è pronta ad adattare nuovi videogames nel corso dei prossimi anni.

Originariamente riportato da IGN, il rapporto afferma che l'obiettivo di Sega di "ampliare le forme di narrazione" è una parte fondamentale del nuovo corso della sua strategia aziendale. Con questo obiettivo in mente, l'azienda è aperta alla prospettiva di molti altri potenziali adattamenti live-action dell'ampio e amato catalogo di Atlus. Questi giochi includono personaggi del calibro delle serie Shin Megami Tensei e Persona, nonché la serie Trauma Center, Catherine e 13 Sentinels: Aegis Rim.

"I mondi di Atlus sono pieni di dramma, stile all'avanguardia e personaggi avvincenti", ha detto a IGN Toru Nakahara, produttore principale di Sega dei film live-action di Sonic the Hedgehog e della serie TV Sonic Prime. "Storie come quelle del franchise di Persona sono davvero importanti per i nostri fan e vediamo in esse un'opportunità per espandere il racconto in direzioni che nessuno ha mai visto - o giocato - prima".

Gli incassi di Sonic hanno sicuramente motivato questa nuova strategia aziendale di Sega che vede nel live-action il futuro del mondo videoludico. Non è ancora chiaro quali giochi verranno adattati ma è evidente che la multinazionale è già a lavoro alla ricerca di nuovi partner con lo scopo di mettere in cantiere qualcosa che sia in grado di soddisfare la passione del pubblico.

Quale videogioco Sega vorreste che venisse adattato? Ditecelo nei commenti.