Sonic sarà un 'delinquente giovanile' nel film sulla mascotte di SEGA

di

Il CEO della Paramount, Jim Gianopulos ha affermato che Sonic the Hedgehog sarà un 'delinquente giovanile' nell'omonimo film in uscita. Una mossa di questo tipo rappresenterebbe un bel punto di partenza per rappresentare uno dei più iconici personaggi videoludici di sempre. Nel 2016 è stato annunciato un film basato sul riccio blu più famoso.

I piani poi cambiarono perché nel 2017 la Paramount Pictures annunciò di aver acquisito i diritti sul personaggio. La data d'uscita ufficiale di Sonic the Hedgehog è stata fissata per l'autunno 2019, con Jeff Fowler alla regia e Tim Miller come produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero cominciare in estate e il film sarà un mix tra animazione CGI e live action.
Nel corso della Q&A del decimo Annual Produced by Conference, Gianopulos si è soffermato sul fatto che gli adattamenti cinematografici dei videogiochi di solito non hanno molto successo e ha spiegato come ha avuto l'idea di realizzare un film su Sonic. Neal H. Moritz, produttore di Fast & Furious, mostrò a Gianopulos una breve clip per mostrargli il tono del film.
Apparentemente, Gianopulos rimase affascinato da ciò che vide:"Si tratta di un giovanile delinquente che vive delle avventure in un ambiente rurale. Insieme a lui c'è un poliziotto locale. Era coinvolgente e si poteva già intravedere la direzione in cui si stava andando".
Gianopulos quindi parla di Sonic the Hedgehog in generale non solo del profilo del personaggio. Il personaggio del poliziotto locale sarà interpretato da James Marsden. L'idea che Sonic sia un personaggio di questo tipo si differenzia completamente dalla sua presentazione nei vari videogiochi e cartoni animati.
Visto come un eroe schietto e onesto, molti fan potrebbero far fatica a vederlo sotto questa nuova veste. Un Sonic meno eroico e più propenso a cacciarsi nei guai. Nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciate altre star nel cast, tra cui il doppiatore del porcospino blu.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
5