Sonic - Il Film viaggia verso un debutto da oltre 45 milioni

Sonic - Il Film viaggia verso un debutto da oltre 45 milioni
di

Dopo gli ottimi risultati ottenuti l'anno scorso da Detective Pikachu, anche Sonic - Il Film sembra destinato a proseguire la nuova tendenza positiva degli adattamenti videoludici al box office.

Secondo quanto riportato da Forbes, infatti, tra venerdì e lunedì il film basato sul celebre riccio di SEGA dovrebbe incassare $40-47 milioni nei soli Stati Uniti, risultato che porterebbe le previsioni del botteghino domestico ad un totale di oltre $100 milioni: per fare un confronto, Detective Pikachu nel 2019 ha incassato globalmente $431 milioni di cui $131 milioni negli USA.

Il film, lo ricordiamo, debutterà nelle sale americane il prossimo 14 febbraio, mentre in Italia (come capita spesso) arriverà con un giorno di anticipo, il 13 febbraio. Ad affiancare Sonic ci saranno James Marsden, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Neal McDonough, Adam Pally e l'atteso Jim Carrey nei panni del Dottor Robotnik. Nell'attesa vi lasciamo all'ultimo trailer di Sonic - Il Film, dove il riccio si è mostrato con il nuovo design che sembra aver convinto definitivamente anche i fan.

Nello stesso weekend debutterà anche Fantasy Island, nuovo film horror targato Blumhouse che dovrebbe incassare intorno ai $13-15 milioni: un potenziale nuovo successo per la casa di produzione di Jason Blum e Sony visto il budget di $7 milioni. Date un'occhiata al trailer di Fantasy Island.