Star Wars

Solo: A Star Wars Story: Woody Harrelson ha rischiato di non essere nel cast!

di

Woody Harrelson avrebbe potuto non essere parte del nuovo film della saga di Star Wars, Solo: A Star Wars Story. A causa della sua fittissima agenda, l'attore all'inizio rifiutò il ruolo, poi decise invece di tornare sui suoi passi.

Se la decisione sia stata o meno giusta lo vedremo più avanti, quando il film - che inizialmente doveva essere diretto dal duo Phil Lord e Chris Miller - uscirà in sala. E' notizia recente che la presa in carico del progetto da parte di Ron Howard è costata tantissimo alla Lucasfilm poiché, come lo stesso regista ha confermato, la pellicola è stata praticamente girata da capo. Ovviamente basta la parola Star Wars a rendere interessante l'antologia su Han Solo, però è pur vero che le difficoltà per portare in vita il film non sono state poche.

Di certo un nome come Harrelson è sinonimo di qualità e, quando Yahoo gli ha chiesto qualcosa riguardo il misterioso personaggio che interpreterà, Beckett, lui ha detto:

"All'inizio ho detto di no. poi però mi sono ritrovato a farlo. Insomma, ho detto di no due volte a Hunger Games, quindi non so quanto sia furbo prendere questo tipo di decisioni (non partecipare, cioè)."

Harrelson ha poi ceduto anche per Hunger Games e la scelta è stata ottima per la sua carriera, che ha beneficiato di una decisa "rinfrescata". E poi partecipare a quel blockbuster dato una nuova spinta al suo lavoro, permettendogli di essere apprezzato anche dalle giovani generazioni. Comunque, almeno per quanto riguarda Solo: A Star Wars Story, l'attore aveva un buon motivo per rifiutare:

"Avrei dovuto lavorare, avrei dovuto fare un miliardo di cose contemporaneamente ma volevo solo tornarmene a casa. Certo, ovviamente sapevo che era una cosa che moltissimi attori avrebbero voluto fare, ma io volevo davvero solamente tornare a casa."

Più che altro perché progetti come quelli Lucasfilm e Disney, si sa, prendono moltissimo del tempo di un attore e quindi è anche comprensibile il tentennamento di Harrelson che, alla fine, ha accettato perché spinto dal team di lavoro, che gli era particolarmente congeniale.

Quanto è interessante?
4

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ron Howard
  • Interpreti: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo
  • Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, Jonathan Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2018

incasso box office: 4.393.196 Euro

Nelle sale USA dal: 25/05/2018

incasso box office: 207.279.115 Euro

Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 42
6.8
nd