Star Wars

Solo: A Star Wars Story, Ron Howard pronto a dirigere il sequel

Solo: A Star Wars Story, Ron Howard pronto a dirigere il sequel
di

Il regista Ron Howard vuole continuare la storia del giovane Han Solo, e ha rivelato di essere disposto a tornare per dirigere un eventuale sequel di Solo: A Star Wars Story qualora la Lucasfilm decidesse di produrre il progetto.

Howard è stato reclutato per completare le riprese del film con Alden Ehrenreich dopo il licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller, inizialmente ingaggiati dalla Lucasfilm per realizzare il film e poi cacciati a causa di divergenze creative.

Il film, nonostante la sua fattura indubbiamente buona, è finito col diventare il primo insuccesso al botteghino per la saga di Star Wars ed è improbabile che darà il via ad un sequel nell'immediato futuro. La Disney e la Lucasfilm hanno infatti deciso di interrompere la produzione dei vari spin-off e standalone in programma per concentrarsi esclusivamente su Episodio IX di J.J. Abrams, la nuova trilogia originale scritta e diretta da Rian Johnson, una seconda trilogia creata dagli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss e la serie tv The Mandalorian, scritta e sviluppata da Jon Favreau.

Interpellato proprio a proposito della serie tv, nella quale reciterà sua figlia Bryce Dallas (che forse dirigerà anche qualche episodio), il regista Ron Howard ha dichiarato: "Mia figlia sta vivendo una grande esperienza con la serie tv di Jon, e per me è un po' come rivivere attraverso i suoi occhi l'esperienza che io ho avuto con Solo. Per me è stato davvero importante dirigere quel film, e con la sceneggiatura giusta in futuro sarei disposto a tornare per un secondo capitolo."

Che ne pensate? Vi era piaciuto il primo film? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: Metro
Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ron Howard
  • Interpreti: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo
  • Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, Jonathan Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2018

incasso box office: 4.393.196 Euro

Nelle sale USA dal: 25/05/2018

incasso box office: 207.279.115 Euro

Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 42
6.8
nd