Star Wars

Solo: A Star Wars Story: Paul Bettany scioccato dal fallimento del film

Solo: A Star Wars Story: Paul Bettany scioccato dal fallimento del film
di

Paul Bettany, protagonista della saga di Avengers e villain di Solo: A Star Wars Story, in una recente intervista si è detto a dir poco confuso riguardo i motivi che hanno portato il film di Ron Howard sulla strada dell'insuccesso commerciale.

Ovviamente non può essere individuata una causa specifica, ma tutta una serie di fattori hanno portato Solo: A Star Wars Story a diventare la prima delusione al botteghino per Lucasfilm.

Paul Bettany, che nel film ha interpretato Dryden Vos, ha dichiarato di aver adorato l'opera di Howard, e si è detto perplesso come chiunque altro sul perché il film non sia riuscito ad ingranare al botteghino, soprattutto considerata la grande passione de fan per la saga di George Lucas.

"Ho adorato il film, sono andato a vederlo e l'ho semplicemente adorato", ha rivelato l'attore nel corso di una recente intervista. "Dopo la premiere sono tornato a vederlo al cinema, ed ero confuso, non capivo perché avesse incassato così poco. Penso che la storia sia grandiosa, penso che l'esecuzione sia grandiosa, quindi per me è stato sorprendente che alla fine sia stato considerato un fallimento."

A circa due mesi dalla data di rilascio, Solo: A Star Wars Story ha incassato $212 milioni nel mercato domestico e $388 in tutto il mondo, dati che lo rendono il capitolo con gli incassi più bassi del franchise di Star Wars. Nonostante ciò resta uno dei film di maggior successo dell'anno, e Bettany nota quanto al giorno d'oggi sia bizzarro per un film guadagnare quasi $400 milioni in tutto il mondo ed essere considerato una delusione.

"È strano essere in un film che fa centinaia di milioni di dollari e sentire la gente dire che non è abbastanza", ha confessato l'attore "La cosa con Star Wars è che già sai che tutti sul pianeta vedranno quel film, e sono davvero orgoglioso di questo. Ho adorato essere Dryden Vos. E' stato fantastico."

Il film sarà disponibile in home-video dal prossimo 26 settembre.

FONTE: MTV
Quanto è interessante?
8

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ron Howard
  • Interpreti: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo
  • Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, Jonathan Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2018

incasso box office: 4.393.196 Euro

Nelle sale USA dal: 25/05/2018

incasso box office: 207.279.115 Euro

Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 40
6.8
nd