Solo: A Star Wars Story, il droide L3-37 è nato da un'idea di George Lucas

Solo: A Star Wars Story, il droide L3-37 è nato da un'idea di George Lucas
di

George Lucas si è ritirato dal panorama cinematografico nel 2012 con la vendita della sua Lucasfilm, ma nonostante questo le sue brillanti idee continuano ad influenzare il mondo di Star Wars.

Il droide L3-37 dell'ultimo film della saga, Solo: A Star Wars Story, sarebbe infatti nato da un'idea del filmmaker durante la lavorazione della trilogia prequel nei primi anni 2000.

Nel collectible book della Target rilasciato in esclusiva con la versione Blu Ray si può leggere :"Il copilota di Lando Carlissian, L3-37, è il primo droide di Star Wars ad incarnare l'idea avuta da George Lucas all'inizio degli anni 2000: diritti dei droidi, attivismo e autonomia."

La storia di L3-37 per molti è stata una delle componenti più interessanti del film. "L3 ha dovuto fare una scelta" si legge in un altro estratto. "Poteva morire e liberare tutti i droidi su Kessel oppure poteva unirsi al Falcon, sopravvivere, e diventare parte di qualcosa di ancora più grande. Potrebbe salvarli tutti."

Nonostante alcune buone intuizioni Solo non è riuscito a raccogliere il successo desiderato, soprattutto rispetto alla aspettative che si porta dietro un film della saga di Star Wars. Il flop al botteghino infatti ha portato la Disney ha riconsiderare i piani per un eventuale sequel. Secondo alcuni report di qualche tempo fa, addirittura molti progetti - soprattutto quelli legati agli spin-off denominati A Star Wars Story - sarebbero stati cancellati o messi da parte per riprogettarli dall'inizio.