Solo: A Star Wars Story, la Disney ha copiato i poster da un artista francese?

di

Come sapete, subito dopo la diffusione in streaming del primo trailer ufficiale, sono arrivati anche i poster di Solo: A Star Wars Story, che tuttavia potrebbero aver preso ispirazione da qualcos’altro.

Secondo quanto suggerito da Bleeding Cool, l’artista francese Hachim Bouhous ha accusato la Disney di aver utilizzato senza il suo consenso i suoi precedenti lavori destinati a una collana di Sony Music. Utilizzando, infatti, il proprio profilo Facebook, Bouhous ha postato i suoi lavori con accanto i character poster utilizzati dalla Casa di Topolino per i personaggi dello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo.

Ad un primo confronto sembra palese che lo stile ricalchi proprio quello dell’artista francese e adesso vedremo come si evolverà la vicenda. Hachim Bouhous dichiara di aver realizzato i suoi lavori nel 2015, quindi con ben tre anni d’anticipo su quelli Disney e nomina anche tutti i colleghi che hanno preso parte al suo progetto.

Solo: A Star Wars Story è il secondo spin-off della fortunatissima saga della Lucasfilm dopo l'acclamato Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards, arrivato nei cinema a dicembre 2016. Ricordiamo che il prossimo anno, invece, uscirà Star Wars: Episodio IX, terzo episodio della nuova trilogia iniziata nel 2015 con Star Wars - Il Risveglio della Forza e continuata lo scorso dicembre con l'amato/odiato Star Wars: Gli Ultimi Jedi.