Star Wars

Solo A Star Wars Story, cosa è rimasto del lavoro di Lord e Miller nel final cut di Howard

Solo A Star Wars Story, cosa è rimasto del lavoro di Lord e Miller nel final cut di Howard
di

Solo: A Star Wars Story è il film spinoff di Guerre Stellari che è uscito nelle sale cinematografiche nella primavera di quest'anno e in molti si sono chiesti quale contributo abbiano conservato alla Lucasfilm del lavoro svolto da Phil Lord e Chris Miller. Allerta SPOILER!

In Solo: A Star Wars Story vediamo narrata la storia del mascalzone spaziale Han, divenuto leggenda grazie alla magistrale e scanzonata interpretazione che ci ha regalato Harrison Ford nella trilogia originale di Star Wars, diretta da George Lucas.

Adesso, dal momento che inizialmente Lord e Miller erano i registi del film, ci si chiede cosa sia stato lasciato intatto del lavoro del duo, licenziato a causa di divergenze creative con gli sceneggiatori. Proprio uno degli autori, Jon Kasdan, rivela cosa possiamo vedere dei due nel final cut di Ron Howard.

I tocchi creativi di Lord e Miller si vedono fin dall'inizio del film, dal momento che è loro l'idea della gara di velocità sul pianeta Corellia, un grande inizio per dimostrare a tutti fin da subito quanto fossero incredibili le doti di pilota del protagonista. Inoltre i due hanno creato una buona parte della scena che mostra l'incontro tra Chewie e Han quando quest'ultimo cerca di convincere il Wookie ad aiutarlo parlando la sua lingua con un accento orrendo!

Anche il droide di Lando Carlissian, L3 è una collaborazione di Lord, Miller e di Kasdan: il personaggio è nato grazie a un'intuizione di Miller che si è ispirato (per il personaggio), al primo film di Guerre Stellari, in riferimento all'atteggiamento anti-droide del barista della Cantina Mos Eisley, immotivato, visto che la razza dei droidi è la meno violenta dell'universo.

Infine il rapporto di Han con Q'ra e la scena del bacio: la scena è molto simile a quella che si vedrà successivamente tra Leia e Solo e il riferimento è proprio un'idea dell'ex duo alla regia, dal momento che volevano ricreare una dinamica simile, nonostante i due personaggi femminili siamo più che diversi.

Che ne pensate?

"Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Ciubecca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Il cast del film è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi."

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ron Howard
  • Interpreti: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo
  • Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, Jonathan Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2018

incasso box office: 4.393.196 Euro

Nelle sale USA dal: 25/05/2018

incasso box office: 207.279.115 Euro

Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 42
6.8
nd