Sole alto di Dalibor Matanić aprirà il Trieste Film Festival

di

In uscita nelle sale italiane a marzo, distribuito da Tucker Film, Sole alto di Dalibor Matanić è un inno alla vita che racconta l’amore fra un giovane croato e una giovane serba. Il film aprirà i lavori del Trieste Film Festival, dal 22 al 30 gennaio 2016.

Un amore che il regista moltiplica per tre volte: stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici in tre decenni diversi: il 1991 e l’ombra incombente della guerra; il 2001 e le cicatrici che devastano l’anima; il 2011 e la possibile ma impervia rinascita. Impervia ma possibile, proprio come dimostra, in perfetta sintonia con il respiro del film, la formula produttiva che vede cooperare Croazia, Slovenia e Serbia, restituendo pienamente il percorso di ricostruzione culturale in atto nell'ex Jugoslavia. Potete vedere alcune immagini del film nella gallery in calce alla notizia.

Sole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole alto