Sole alto di Dalibor Matanić aprirà il Trieste Film Festival

di

In uscita nelle sale italiane a marzo, distribuito da Tucker Film, Sole alto di Dalibor Matanić è un inno alla vita che racconta l’amore fra un giovane croato e una giovane serba. Il film aprirà i lavori del Trieste Film Festival, dal 22 al 30 gennaio 2016.

Un amore che il regista moltiplica per tre volte: stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici in tre decenni diversi: il 1991 e l’ombra incombente della guerra; il 2001 e le cicatrici che devastano l’anima; il 2011 e la possibile ma impervia rinascita. Impervia ma possibile, proprio come dimostra, in perfetta sintonia con il respiro del film, la formula produttiva che vede cooperare Croazia, Slovenia e Serbia, restituendo pienamente il percorso di ricostruzione culturale in atto nell'ex Jugoslavia. Potete vedere alcune immagini del film nella gallery in calce alla notizia.

Quanto è interessante?
0
Sole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole altoSole alto