Soldado: prende forma il sequel di Sicario, le parole dello sceneggiatore

di

Sappiamo che Soldado, il sequel del fortunatissimo Sicario di Denis Villeneuve, sarà diretto da Stefano Sollima, che ha descritto il progetto del suo film non come un sequel tradizionale ma come una vera e propria nuova incursione nel mondo descritto nel primo capitolo. Ecco le ultime dichiarazioni dello sceneggiatore Taylor Sheridan.

Come vi abbiamo già anticipato, la produzione di Soldado si avvicina, mente è in fase di progettazione anche un terzo film della serie. In un'intervista a Collider, lo sceneggiatore Taylor Sheridan ha avuto modo di descrivere il suo lavoro sullo script del film che avrà la regia di Sollima:

“La Lionsgate ha capito che il primo film si è concentrato su qualcosa di molto specifico, dunque mi ha dato un certo margine di spazio per il sequel. Hanno fiducia, il che mi rende orgoglioso. Ci avvicineremo a temi delicati, non sminuiremo né declasseremo quanto già affrontato. Ho scritto qualcosa che è una grossa sfida rispetto al film precedente. C'è chi pensa che Sicario sia solo una storia di droga e di cartelli ma non è così. È un film che narra della politica americana a tutto tondo.”