Soldado: il poster italiano e data d'uscita del sequel di Stefano Sollima

Soldado: il poster italiano e data d'uscita del sequel di Stefano Sollima
di

01 Distribution e Leone Film Group hanno condiviso in rete il primo poster italiano di Soldado, sequel dell’acclamato Sicario di Denis Villeneuve che stavolta vede Stefano Sollima alla regia.

Il film, che sbarca oggi nelle sale americane, arriverà in quelle italiane il 18 ottobre 2018. Inoltre, da oltreoceano è stato accolto più che positivamente: secondo Mike Ryan di Uproxx il film è "teso e grintoso" mentre per Gregory Ellwood di The Playlist il film contiene "momenti strazianti e inaspettati" oltre ad esaltare le performance di Benicio Del Toro e Josh Brolin.

La pellicola, il cui titolo originale è Sicario: Day of the Soldado, ha ricevuto anche l’apprezzamento di Denis Villeneuve, regista del primo capitolo attualmente impegnato nella pre-produzione del nuovo adattamento di Dune.

Nel cast, oltre a Brolin e Del Toro troviamo anche Jeffrey Donovan (Burn Notice, Fargo), Manuel Garcia-Rulfo (I magnifici sette, Assassinio sull'Orient Express) e Catherine Keener. Emily Blunt, assente in questo capitolo, potrebbe far ritorno in un probabile terzo film.

Sinossi: La guerra alla droga sul confine tra Stati Uniti e Messico si è intensificata, mentre i cartelli hanno iniziato a spargere terrore sul confine statunitense. Per combatterla, l'agente federale Matt Graver (Josh Brolin) ritorna a collaborare con il mercuriale Alejandro (Benicio Del Toro), per scatenare un conflitto tra due cartelli, scatenando il putiferio con il rapimento di Isabela Reyes (Isabela Moner di Transformers: L'ultimo Cavaliere), la figlia adolescente del terribile Carlos Reyes. Quando la missione dei due viene scoperta - e Graver ordina ad Alejandro di uccidere Isabela - le fredda facciata dell'assassino inizia a sgretolarsi.

Soldado: il poster italiano e data d'uscita del sequel di Stefano Sollima