Sodenbergh abbandona la regia di The Man from U.NC.L.E.

di

Questa notte l'incontro tra la Warner Brothers e Steven Soderbergh per decidere il cast e il budget dell'adattamento cinematografico del telefilm The Man from U.N.C.L.E., deve essere andato proprio male visto che theplaylist riporta che il regista ha deciso di abbandonare il progetto per dedicarsi a qualcos'altro.

Soderbergh stava lavorando alla pellicola, prima di una trilogia, assieme allo sceneggiatore Scott Z. Burns dal 2010, ma quali sono stati i termini proposti dallo studio che lo hanno spinto ad abbandonare il progetto, le cui riprese avrebbero dovuto iniziare il prossimo marzo? Innanzitutto il budget di 60 milioni di dollari, troppo pochi soldi secondo il regista per girare una pellicola in quattro continenti e per ricreare il periodo in cui è ambientata, gli anni sessanta.
Altro problema il casting. La Warner è stata contenta quando Clooney ha abbandonato il film per l'infortunio alla schiena, dato che preferiva affidare la franchise ad un attore più giovane, ma quando Soderbergh ha proposto Fassbender e Joel Kinnaman, lo studio li ha assunti per altri due progetti, Londongrad e Arthur & Lancelot. Nel frattempo lo studio ha assaporato per un breve periodo la possibilità di utilizzare Deep, nel caso in cui i problemi di budget di The Lone Ranger avessero fatto saltare il film, ma così non è stato. Anche Damon ha rifiutato il ruolo perché impegnato a preparare la sua opera prima da regista, che uscirà nello stesso periodo di U.C.L.E. La Warner ha proposto di rimandare l'uscita del film di Sodenbergh al 2013, per avere Damon come protagonista, ma il regista aveva già programmato le riprese per la biografia di Liberace che progetta da anni.
Per un po' è stato tirato in ballo il nome di Bradley Cooper, ma si trattava solo di un rumor. E così siamo arrivati a Channing Tatum, disposto a recitare qualsiasi ruolo Sodenbergh gli avesse proposto. L'indecisione dello studio per questo nome unito ai problemi di budget ha fatto mettere la parola fine a Soderbergh. Lo studio con questa mossa si è proprio dato la classica zappa sui piedi, visto che è stata proprio la Warner a proporre il progetto a Sodenbergh.
Mentre lo studio dovrà mettersi al lavoro per trovare un nuovo regista, Sodenbergh sta visualizzando degli script per girare a marzo un nuovo film, al posto di U.N.C.L.E.

Sodenbergh abbandona la regia di The Man from U.NC.L.E.