Smentito il rumor sul tema musicale di Superman nel nuovo trailer di Shazam!?

Smentito il rumor sul tema musicale di Superman nel nuovo trailer di Shazam!?
di

Il secondo full trailer di Shazam! con l’attore Zachary Levi nei panni del possente supereroe è atteso tra pochi giorni ma un paio di settimane fa è giunta in rete una presunta descrizione di ciò che i fan dovrebbero aspettarsi dal nuovo video. Il regista del cinecomic, tuttavia, pare abbia negato con un tweet una citazione all’uomo d’acciaio.

Nella descrizione del trailer indicata dal portale SuperBroMovies si sostiene che, mentre Shazam si scontra a mezz’aria contro Dr. Sivana (Mark Strong), un bimbo viene inquadrato mentre gioca con le action figures di Batman e di Superman canticchiando il tema musicale del kryptoniano, composto per l’occasione dal premio Oscar John Williams nel 1978 nel lungometraggio diretto da Richard Donner in cui l’attore Christopher Reeve impersonava Clark Kent.

Sul popolare social network un utente si è detto sconcertato delle lamentale mosse da alcuni fan contro l’easter egg su Superman, ipotizzando che queste in realtà potessero celare un messaggio di odio verso i fan di Zack Snyder. Al tweet è seguita la risposta di David F. Sandberg, filmmaker di Shazam!, negando categoricamente che nel montaggio finale del lungometraggio ci sia qualcuno che canticchi alcun tema musicale. Sandberg, tuttavia, ha tenuto a precisare che lui comunque non si occupa anche della realizzazione dei trailer, per cui gli addetti al settore possono liberamente utilizzare materiale eliminato, aggiungere nuovi dialoghi, musiche e via dicendo, ma si ritiene certo quantomeno di ciò che c’è o non c’è nell’opera da lui diretta.

In tanti hanno coltivato la speranza che potesse esserci un cameo di Henry Cavill all’interno dell’arco narrativo di Shazam!, ma da più parti è stato riferito che ciò non avverrà. A spiegarlo è stato la scorsa estate anche Mark Hughes di Forbes, il quale ha spento anche le voci circolanti sul presunto sviluppo del nuovo capitolo de L’Uomo d’Acciaio.

La magia che servirà a far uscire dal giovane Billy Batson (Asher Angel) il supereroe che è in lui – SHAZAM – arriverà nelle sale cinematografiche italiane dall’11 aprile 2019 grazie alla distribuzione della Warner Bros. Pictures. Continuate a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti che riguarderanno il secondo trailer del cinefumetto.