INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Sleeper diventa realtà: sarà prodotto da Ben Affleck e Matt Damon
    notizia 03:02, 22 Novembre 2013

    Sleeper diventa realtà: sarà prodotto da Ben Affleck e Matt Damon

    Le cose iniziano a muoversi per l'adattamento cinematografico del fumetto Dc/Vertigo Sleeper, di Ed Brubaker e Sean Phillips. Ben Affleck e Matt Damon, infatti, produrranno l'adattamento per la Warner Bros. Pictures. Il film narra le avventure di un uomo di nome Holden Carver, dotato della capacità di essere immune al dolore e di passare attraverso il corpo degli altri per mezzo di un semplice contatto dell'epidermide. A scrivere il film ci saranno Shawn Ryan e David Wiener. 

    notizia 18.00, 18 Ottobre 2008

    Brad Ingelsby per lo script di Sleeper

    Qualche tempo addietro vi avevamo annunciato che la Warner si era assicurata i diritti di sfruttamento cinematografico di un comic book scritto da Ed Brubaker e pubblicato dalla Wildstorm. Il suo nome corrispondeva a quello di Sleeper e tra gli attori in odore di ingaggio per la parte del protagonista si era fatto il nome addirittura di Tom Cruise. La conferma non è al momento arrivata, sappiamo però con certezza chi scriverà la sceneggiatura. Trattasi di tale Brad Ingelsby, che ha al momento all'attivo il solo The Honeyfields del 2006. Dovrà tentare di fornire al regista uno script potenzialmente traducibile in immagini in movimento basato sulle peripezie di un certo Holden Carver, che dopo essere venuto a contatto con un manufatto alieno ha acquisito i soliti super poteri da utilizzare per venire a capo di un complessa storia di spionaggio. Se la pellicola andrà bene al botteghino la Warner ne farà quasi sicuramente un franchise.

    notizia 20.25, 20 Agosto 2008

    Sleeper

    Sleeper è un fumetto edito dalla Wildstorm che vede come protagonista un uomo di nome Holden Carver dotato della capacità di essere immune al dolore e di passare attraverso il corpo degli altri per mezzo di un semplice contatto dell'epidermide. Deriva simili poteri dalla sua unione con un artefatto alieno ed è un agente infiltrato nell'organizzazione criminale del cattivo TAO (proveniente dalla serie WildC.A.T.s di Alan Moore). La notizia è che la Warner Bros. ha intenzione di farne a tutti gli effetti un franchise cinematografico ed avrebbe nello specifico già incaricato Sam Raimi di sobbarcarsi il lavoro di adattamento forte della partecipazione in veste di protagonista della star Tom Cruise. L'uscita nelle sale non è a livello attuale neanche stata ipotizzata.