Skyfall: ecco la nuova Bond Girl

di

Una new entry per il nuovo film sull'Agente 007, Skyfall diretto da Sam Mendes: si tratta di una Bond girl tutta nuova, l'attrice ellenica Tonia Sotiropoulou. Lo riporta il sito MI-6 che, a sua volta lo ha appreso direttamente dalla pagina facebook della stessa attrice.

La notizia è accompagnata da un commento: "Cari amici, annuncio ufficialmente di aver ottenuto una parte nel nuovo film di J. Bond! Turchia sto arrivando! Grazie per il vostro amore e il vostro supporto! Questo è ufficialmente il giorno più felice della mia vita!!!!"
Il ruolo di protagonista (anche minore) femminile ha sempre avuto un certo fascino ed una grande importanza nell'universo di 007, ricordiamo scene che sono letteralmente entrate nella leggenda del cinema. Spesso dotate di una bellezza sconvolgente, le Bond girls rivali o alleate di James Bond sono state, tra le altre, Ursula Andress, Carole Bouquet, Akiko Wakabayashi, Sophie Marceau, Maud Adams, Corinne Cléry, Halle Berry, Maria Grazia Cucinotta, Olga Kurylenko, Caterina Murino ed Eva Green.
La Sotiropoulou dovrebbe apparire all'inizio del film in una sequenza girata a Istanbul; sarà per cinque giorni in quella location a partire dal prossimo 22 aprile.
Previsto in uscita il prossimo 9 novembre, Skyfall è interpretato anche da Daniel Craig, Javier Bardem, Dame Judi Dench, Naomie Harris, Berenice Marlohe, Ralph Fiennes, Albert Finney, Ben Whishaw, Helen McCrory e Ola Rapace.