
Sky presenta Cinema Halloween: 90 horror da paura, da Stephen King a Tim Burton
Nelle scorse ore vi abbiamo proposto 5 horror da recuperare ad Halloween, ma Sky Cinema vuole esagerare oggi con l'annuncio di un nuovo canale dedicato alla notte della strega.
Da sabato 23 a domenica 31 ottobre Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Halloween con più di 90 titoli “da paura”: durante il giorno avventure a tinte dark, titoli per tutta la famiglia e parodie, in seconda serata e durante la notte invece largo agli horror veri e propri. Saranno ben cinque le prime visioni, si inizia sabato 23 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Halloween con Il mostro della cripta di Daniele Misischia, una horror-comedy sceneggiata dai Manetti Bros che vede nel cast anche Lillo, per poi proseguire con Non Mi Uccidere di Andrea De Sica, A Cena Con Il Lupo - Werewolves Within (ispirata al videogioco "Werewolves Within"), Monster Family 2 e Run.
Inoltre, su Sky Cinema Halloween non possono mancare gli horror di successo con alcuni titoli degli ultimi anni come: le pellicole tratte dai romanzi di Stephen King It Capitolo 2 di Andy Muschietti e Doctor Sleep di Mike Flanagan, il sequel di Shining di Stanley Kubrick che vede protagonista Ewan McGregor; spazio anche al recente Saw: Legacy, al gotico La vedova Winchester, a Possession - L'appartamento del diavolo, al mitologico L’esorcista di William Friedkin, a due pellicole firmate dal maestro dell’horror italiano Dario Argento, Quattro mosche di velluto grigio e Inferno, al capolavoro di Richard Donner Il presagio e a Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, a La mosca di David Cronenberg e anche a Tre passi nel delirio, classico in tre episodi ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe e diretti da tre illustri registi quali Federico Fellini, Louis Malle e Roger Vadim, con Jane Fonda, Brigitte Bardot e Alain Delon.
Infine, il canale ospiterà anche una maratona di Tim Burton che andrà in onda domenica 24 a partire dalle 13.55, compresi il cinecomic Batman con Michael Keaton e il suo sequel Batman - Il ritorno.
Altri contenuti per Scream 5
- Scream, svelata la data d'uscita del dvd, bluray e 4K! Scoprite anche i contenuti speciali
- Scream 6, Courteney Cox conferma il ritorno:"Le riprese dovrebbero iniziare a giugno"
- Scream, Kristen Stewart: "Ecco perché ho rifiutato un ruolo nel quarto film"
- Scream, i fan non hanno dubbi: "È il miglior franchise horror di tutti i tempi"
- Scream, anche Ghostface sulla Giornata della Donna:"Saluto le donne che mi combattono"
Scream 5

Quanto attendi: Scream 5
Contenuti più Letti
- 15 commentiTom Cruise, qualcuno gli ha chiesto cosa fa nei giorni liberi: "Io non ho giorni liberi"
- 2 commentiWill Smith a David Letterman: "In un sogno ho visto la mia carriera andare in fumo"
- 1 commentiIl Signore degli Anelli, perché Gandalf ignora la natura dell'Anello di Bilbo?
- Johnny Depp sarà interrogato dagli avvocati di Amber Heard: domani il confronto!
- 16 commentiJurassic World 3, Laura Dern sulla differenza d'età con Sam Neill: "Era inappropriata"
- Secret Wars sarà il futuro grande crossover del Marvel Cinematic Universe?
- Ryan Reynolds ricorda: 'Così mio fratello mi salvò da mio padre dopo il piercing'
- 2 commentiDoctor Strange 2, la teoria sui poteri da Frozen di Defender Strange vi strapperà il cuore
- 1 commentiChristian Bale e Leonardo DiCaprio: perché i due attori possono considerarsi rivali?
- Tom Cruise a Cannes, l'elogio a Dakota e Elle Fanning: "Generazione di talenti"