Sky Italia alla produzione di Shadows, il suo primo film il lingua inglese

Sky Italia alla produzione di Shadows, il suo primo film il lingua inglese
INFORMAZIONI FILM
di

Sky Italia è impegnata nella produzione del suo primo film in lingua inglese: Shadows. La pellicola è diretta da Carlo Lavagna e il cast vede la presenza di Saskia Reeves (Luther) e le giovani attrici britanniche Mia Threapleton (A Little Chaos) e Lola Petticrew (A Bump Along the Way).

La storia di Shadows è incentrata sulle dinamiche familiari in un mondo post-apocalittico e ruota intorno a una madre e le sue due figlie. Le tre devono cercare di sopravvivere evitando i contatti con la luce del giorno e le sue ombre.

Si tratta di un film che combina thriller psicologico, horror e racconto di formazione ed è ambientato per gran parte del tempo in un hotel abbandonato, che si trova nei boschi. La produzione del lungometraggio si è svolta in Irlanda e le riprese sono state fatte nelle vicinanze del villaggio di Howth (si trova a pochi chilometri da Dublino), con qualche incursione tra i boschi dei Monti Wicklow.

"Sto provando a elevare il genere puro e anche a riconnettermi con i grandi film di genere italiani del passato", ha dichiarato Lavagna, che ha anche anticipato che il film avrà dei "toni retrò". Ricordiamo che il primo lavoro di Lavagna è Arianna, film presentato a Venezia nel 2015.

Shadows arriverà nei cinema italiani, distribuito da Vision Distribution e in seguito sarà pubblicato direttamente su Sky Italia. Inoltre, ci sono degli accordi per farlo trasmettere sulla Rai.

Nei giorni scorsi, Sky ha rinnovato la partnership con Warner Media e in occasione del Lucca Comics & Games 2019 ha presentato le novità in arrivo su Sky Atlantic.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1