Sky High ha quasi ottenuto un sequel intitolato Save University

Sky High ha quasi ottenuto un sequel intitolato Save University
di

Sky High - Scuola di Superpoteri, è un film Disney uscito diversi anni fa, nel 2005 per la precisione. Adesso apprendiamo che la pellicola avrebbe potuto avere un sequel.

Un sequel che aveva anche un titolo: Save University! Sky High - Scuola di Superpoteri, non ebbe un grandissimo riscontro al botteghino ma, come spesso accade, si è guadagnato una solida fanbase di affezionati, in particolare perché il cast era di tutto rispetto: il protagonista era Kurt Russell e con lui recitava Kelly Preston. I due interpretavano una coppia di coniugi supereroi che aveva un figlio senza poteri di nome Will, interpretato dall'ormai famoso Michael Angarano di This Is Us.

Nella storia il giovane Will frequenta il liceo nel quale gli studenti, figli di supereroi, sono addestrati a diventare supereroi oppure aiutanti dei supereroi. In questa pellicola ci sono un sacco di attori che, nel tempo, sono diventati volti noti del grande e piccolo schermo. Qualche esempio? Mary Elizabeth Winstead è una villain, Danielle Panabaker (la dottoressa Snow di The Flash) veste i panni della migliore amica di Will, Lynda Carter (l'originale Wonder Woman) e Bruce Campbell (di Evil Dead) sono insegnanti di ginnastica.

La notizia del possibile sequel di Sky High - Scuola di Supereroi l'ha data, durante un'intervista concessa a io9 in promozione di The LEGO Movie 2: The Second Part, il regista Mike Mitchell. Save U, con la U che sta per Università; i diplomati della Sky High sarebbero infatti dovuti andare all'università, e avrebbero vissuto ulteriori avventure. Purtroppo però, il basso riscontro al botteghino non ha permesso alla pellicola di essere prodotta:

"L'unico modo in cui si potrebbe pensare di farlo è riportando sul set tutti [gli attori]. Devono esserci Mary Elizabeth Winstead, Michael Angarano, Kurt Russell. Francamente sono estremamente orgoglioso di questo progetto e, secondo me, dovrebbero farne franchise."

Che ne dite?

FONTE: Screenrant
Quanto è interessante?
4