Sky Cinema Batman, arriva il canale interamente dedicato al supereroe DC

Sky Cinema Batman, arriva il canale interamente dedicato al supereroe DC
di

Mentre l'attesa dei fan di tutto il mondo è da tempo concentrata sul nuovo The Batman con Robert Pattinson, nei prossimi giorni gli abbonati Sky potranno concedersi un ripasso di tutta la cinematografia sul supereroe DC, ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger: da sabato 16 gennaio sarà infatti disponibile un nuovo canale, Sky Cinema Batman.

Fino a domenica 24 il nuovo canale sostituirà, al numero 303, Sky Cinema Collection, e proporrà sette titoli che comprendono le pellicole su Batman firmate da Tim Burton, quelle di Joel Schumacher, fino alla trilogia diretta da Christopher Nolan. La collezione sarà disponibile anche on demand su Sky e NOW TV.

I primi due film in ordine di realizzazione sono quelli diretti da Tim Burton, Batman (1989) e Batman - Il Ritorno (1992), con Michael Keaton nei panni del protagonista, accompagnato da attori del calibro di Kim Basinger e Jack Nicholson nel primo, Michelle Pfeiffer e Danny DeVito nel secondo.

Si passa poi a Batman Forever, diretto nel 1995 da Joel Schumacher, con Val Kilmer nel ruolo di Bruce Wayne, Nicole Kidman e Jim Carrey, in cui debutta anche il Robin di Chris O'Donnell. Schumacher è il regista anche del successivo Batman & Robin, in cui George Clooney sostituisce Val Kilmer.

Su sky Cinema Batman avremo poi modo di rivedere l'amatissima trilogia di Christopher Nolan, con Christian Bale come protagonista; Batman Begins (2005), Il Cavaliere Oscuro (2008) e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (2012).

Per le ultime notizie su The Batman, le cui riprese continuano nonostante il lockdown, rimandiamo invece alla nuova bevanda ispirata all'Enigmista.

Quanto è interessante?
2