La sirenetta, Rob Marshall giustifica la modifica di un brano:"La sensibilità è cambiata"

La sirenetta, Rob Marshall giustifica la modifica di un brano:'La sensibilità è cambiata'
di

In un recente comunicato stampa il regista del live action La sirenetta, Rob Marshall, ha spiegato il motivo della rielaborazione del testo di una canzone molto amata dagli spettatori, Baciala. Il regista ha risposto alle critiche nei confronti di alcuni cambiamenti che riguardano alcuni elementi del film d'animazione del 1989.

L'obiettivo delle modifiche, secondo Marshall, era quello di trasmettere maggiormente il concetto di consenso tra Ariel (Halle Bailey) e il principe Eric (Jonah Hauer-King):"Abbiamo chiesto a Lin-Manuel [Miranda] di apportare alcune lievi modifiche al testo originale di Baciala perché è importante ricordare che la cultura e le sensibilità sono cambiate negli ultimi 34 anni ed è fondamentale che rispettiamo questi cambiamenti" ha spiegato Marshall. Sul nostro sito è disponibile il nuovo teaser trailer di La sirenetta.

La versione live action del Classico animato Disney uscito nel 1989 racconta la storia di Ariel (Bailey), la figlia più giovane del Re Tritone (Javier Bardem), sovrano del regno di Atlantica, affascinata dal mondo umano nonostante alle sirene sia proibito esplorarlo. Dopo aver salvato da un naufragio il Principe Eric (Hauer-King) ed essersi innamorata di lui, cresce la sua determinazione nel perseguire l'obiettivo di vivere sulla terraferma. Lo scontro inevitabile con il padre la conducono tra i tentacoli della strega del mare Ursula (Melissa McCarthy), con la quale stringe un patto: scambiare la propria voce con due belle gambe, grazie alle quali potrà scoprire il mondo degli esseri umani. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere davvero troppo alto.

Il cantante Mahmood è stato scelto come voce di Sebastian nella versione italiana del film, in uscita nelle sale il 24 maggio.