La Sirenetta, la pubblicità promozionale agli Oscar da 10 milioni: chi paga?

La Sirenetta, la pubblicità promozionale agli Oscar da 10 milioni: chi paga?
di

Qualche giorno fa si è conclusa la 95° edizione degli Oscar. Nel corso della cerimonia ci sono state numerose inserzioni pubblicitarie, ma ce n'è stata una che ha fatto sorridere il pubblico: parliamo della pubblicità di La Sirenetta durante gli Oscar.

Perché mai ha fatto sorridere?

Immaginate di dover pagare per una pubblicità. Partendo da numeri bassi (e non reali), ipotizziamo un investimento di circa un centinaio di euro . Immaginate di dare quel denaro ad un'azienda x. Tale azienda riceverà il vostro denaro e permetterà la pubblicità. Ma se vi dicessimo che voi e tale azienda fate capo allo stesso gruppo e che quindi vi siete auto-pagati?

Questo è un po' quanto sarebbe accaduto in occasione dello spot promozionale del trailer di La Sirenetta: nello specifico, tale spezzone, che vede la protagonista tanto amata dai bambini, è durato ben 2 minuti e 20 secondi. Tale minutaggio, considerando le tariffe applicate durante la cerimonia degli Oscar, dovrebbe ammontare a circa 10 milioni di dollari. Quindi ben 10 milioni sarebbero passati dalla Walt Disney Pictures all'ABC, secondo una fonte di IndieWire.

La Sirenetta uscirà il 24 Maggio. Il personaggio verrà interpretato da Halle Bailey si ritroverà a fronteggiare la crudele Ursula, mentre cerca di coronare il suo amore verso Eric, a sua volta interpretato da Jonah Hauer-King.