La Sirenetta, prima occhiata ad Halle Bailey come Ariel nelle nuove foto dal set

La Sirenetta, prima occhiata ad Halle Bailey come Ariel nelle nuove foto dal set
di

Si stanno svolgendo le riprese dell'annunciato e atteso live-action Disney de La Sirenetta diretto da Rob Marshall, e proprio dal set della produzione è grazie al Daily Mail che possiamo dare una primissima occhiata al look che la protagonista Halle Bailey avrà nel ruolo di Ariel.

Possiamo soprattutto notare che l'interprete si è tinta i capelli di arancione per avvicinarsi ovviamente all'aspetto della Sirenetta del cartoon. Potrebbe andare finalmente a genio ai critici della prima ora, insomma.

La sirenetta è diretto da Rob Marshall
, autore con un passato molto proficuo con Disney a partire da titoli quali Il ritorno di Mary Poppins, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare e Into the Woods. Dello script si occuperanno David Magee e Jane Goldman. Tra le sue opere più famose e premiate spicca sicuramente Chicago, che resta comunque il suo film più riuscito e apprezzato dal grande pubblico.

Oltre ad Halle Bailey (Ariel) e Jonah Hauer-King (Eric), nel cast del live-action de La Sirenetta troveremo anche Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), e il premio Oscar Javier Bardem nel ruolo di Tritone. Ursula cambierà parecchio nel live action e sarà interpretata dall'eccentrica Melissa McCarthy.

La scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel ha generato nei primi mesi grandi proteste e discussioni: la statua della Sirenetta di Copenaghen è stata sfregiata lo scorso luglio. La colonna sonora sarà invece un mix tra le musiche originali e nuove composizioni, con Alan Menken che verrà affiancato da Lin-Manuel Miranda.

L'uscita è prevista per il prossimo anno, a data ancora da destinarsi.