Sinossi e prima foto ufficiale di Ben Affleck in Argo

di

La Warner ha presentato il listino americano delle uscite dello studio previste per l'anno 2012. Tra queste spicca la prima foto ufficiale di Ben Affleck protagonista e regista del film Argo.

Chris Terrio ha scritto la sceneggiatura del film basandosi sul libro di Antonio J. Mendez 'The Master in Disguise' e l'articolo 'The Great Escape' di Joshuah Bearman pubblicato su Wired Magazine.
Uno dei film attesi del 2012, Argo racconta come una squadra di agenti della CIA si è fatta passare per membri di una trouppe cinematografica, in cerca di location per la pellicola cinematografica fantascientifica Argo, per recuperare dei diplomatici presi in ostaggio a Tehran nel 1979.
Argo sarà il terzo film da regista dopo gli apprezzati Gone Baby Gone e The Town. Per realizzare questo progetto Affleck ha rinunciato alla regia di Gangster Squad e di Man of Steel. Il film è altamente rischioso perché Affleck deve riuscire ad amalgamere bene sia il lato drammatico che quello comico della vicenda senza cadere nel banale.
Sinossi:
Argo è un thriller basato su eventi veri e racconta la storia di un'operazione sotto copertura per salvare sei americani, avvenuta in Iran durante il periodo degli ostaggi in crisi, sconosciuta al pubblico per decenni. Il 4 dicembre 1979, quando la rivoluzione iraniana ha raggiunto il suo punto d'ebollizione, dei militanti si sono introdotti nell'ambasciata americana di Tehran, prendendo 52 americani in ostaggio. Ma, nel bel mezzo del caos, sei americani sono riusciti a scappare e a trovare rifugio nella casa di un ambasciatore canadese. Sapendo che si tratta solamente di una questione di tempo prima che i sei siano trovati e uccisi, uno specialista nell'infiltrazione della CIA chiamato Tony Mendez (Affleck) idea un piano rischioso per farli uscire sani e salvi dal paese. Un piano incredibile che potrebbe accadere solamente nei film.
Fanno parte del cast Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks, e Taylor Schilling.
Argo uscirà in America il 14 settembre, potrebbe essere presentato a Venezia, o Telluride o Toronto.

Quanto è interessante?
0
Argo

Argo

Argo
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Ben Affleck
  • Interpreti: Taylor Schilling, Ben Affleck, Tate Donovan, Nelson Franklin, John Goodman, Alan Arkin
  • Sceneggiatura: Chris Terrio
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 8/11/2012

incasso box office: 3.463.518 Euro

Nelle sale USA dal: 12/10/2012

incasso box office: 92.000.000 Euro

Che voto dai a: Argo

Media Voto Utenti
Voti: 18
6.4
nd