Simu Liu, la star di Shang Chi contro la polizia: "no all'oppressione dei deboli"

Simu Liu, la star di Shang Chi contro la polizia: 'no all'oppressione dei deboli'
di

Come altri attori e celebrità prima di lui anche Simu Liu è sceso in campo al grido di #DefundThePolice: l'hashtag a supporto del de-potenziamento delle forze dell'ordine statunitensi ha fatto il giro del mondo, raccogliendo sempre più consensi, tra cui anche quello del protagonista di Shang Chi e la Leggenda dei dieci anelli.

L'attore ha infatti pubblicato su Twitter un messaggio a supporto del Black Lives Matter e delle minoranze che negli anni hanno lamentato abusi e violenze da parte della polizia a stelle e strisce.

"Negli ultimi giorni sono passato da simpatizzante e triste a vera e propria rabbia. De-potenziatela. Diminuite gli abusi e fate strada a un nuovo sistema che non si appoggi sulle spalle dei meno fortunati".

Già nei giorni precedenti Liu si era espresso sull'argomento e con parole anche meno pacate: "L'asticella è diventata troppo bassa", aveva scritto. "C'è bisogno di maggiore disciplina e di provvedimenti ANCHE PER IL PIÙ PICCOLO ABUSO fisico o di potere".

Il nuovo volto dei cinecomic Marvel è solo l'ultimo di una lunga lista di star che si allunga di ora in ora, tra cui Beyoncé, Oprah Winfrey, Jimmy Kimmel, John Cusack che aveva addirittura denunciato un'aggressione da parte della polizia, la star di Game of Thrones Sophie Turner e Ariana Grande e proprio queste ultime sono addirittura scese in piazza al fianco dei manifestanti.